Durante la pausa estiva Flavio Insinna è al timone di Il pranzo è servito, storica trasmissione ideata, condotta e portata al successo dal mitico Corrado. Il programma va in onda tutti i giorni alle 14 per tenere compagnia ai telespettatori Rai anche durante le vacanze proprio all’ora del pranzo. Si tratta di un gioco a quiz a cui prendono parte due concorrenti che si misurano in varie prove, tra cui domande classiche dette “domande da fermo”, alcune prove pratiche e tre domande finali. Scopo ultimo del gioco è quello di completare un tabellone raffigurante le cinque portate tradizionali del pranzo: primo, secondo, formaggio, dolce e frutta.
Ogni risposta esatta o prova superata consentiva ai concorrenti di girare una ruota che girando permetteva – attraverso un apposito foro – di vedere le portate da conquistare apparirvi dentro; alle cinque portate si aggiungevano il Jolly che permetteva di guadagnare una portata a scelta, e la “Dieta”, che invece non faceva guadagnare nulla ai concorrenti. Flavio Insinna è diventato in Ray padrone di casa dei quiz gentili, il capotreno instancabile e dinamico, il giocoliere della parola, il dispensatore di domande e verifiche che insegnano. Così viene descritto su RaiPlay e così viene visto dal pubblico, per il quale è ormai diventato un volto rassicurante.
LEGGI ANCHE—> Dramma per Flavio Insinna, la confessione choc: “Mi sono dovuto allontanare per non essere sbranato, Ho rinunciato ai miei figli”
Durante la puntata andata in onda lunedì 30 agosto, però, è accaduto qualcosa che ha messo in allarme i suoi fans. Tutto è successo quando il campione Alessio non ha risposto alle domande finali e ha passato il testimone al concorrente. A quel punto la trasmissione prevede un gioco telefonico. A rispondere è una donna, che prima di prestarsi al quiz, si rivolge direttamente a Flavio Insinna chiedendogli dei dettagli sul suo futuro in Rai: “Flavio, ti posso chiedere una cosa? Ma quest’anno condurrai sempre tu l’Eredità? Perché sei stato il più bravo di tutti”. A quel punto è stato molto evidente che il presentatore si sia trovato in un momento di imbarazzo.
Del resto, a precederlo nella conduzione del famoso gioco Rai ci sono stati grandi volti della televisione italiana. Sicuramente, un complimento del genere fa sempre piacere, ma è meglio non far vedere quanto. Preso alla sprovvista, però, Flavio Insinna non è riuscito a controllare il suo compiacimento, ma ci ha tenuto poi a ricordare tutti i colleghi con cui ha condiviso questo ruolo importante: “Per completezza, la storia dell’Eredità è lunga venti edizioni. Inizia tutto con Amadeus, poi Carlo Conti, Fabrizio Frizzi neanche a dirlo e poi arrivo io”. Ma è la risposta successiva quella che ha messo immediatamente in allarme i suoi affezionati telespettatori.
LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Federica Sciarelli Fatta fuori da “Chi l’ha visto?” Al suo posto la famosissima. Fan sotto choc
“Noi siamo qua, mai dire mai..” una frase che non da alcuna certezza. Eppure settembre è alle porte e Flavio Insinna dovrebbe ormai essere libero di confermare la sua presenza a L’Eredità. Ma sembra che le situazioni sulla Rai cambino in maniera talmente repentina che anche quando una notizia è praticamente certa, un presentatore fa ugualmente fatica ad annunciarla. Che non abbia ancora firmato il contratto per la stagione ventura? Per il momento, la sua conduzione è stata confermata sul sito ufficiale di Banijay Italia, quindi non dovrebbero esserci cambiamenti o imprevisti. Per scoprirlo dovremo attendere molto poco.
Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.