Paola Ferrari nei giorni scorsi ha annunciato l’addio alla Rai dopo i Mondiali del Qatar nel 2022. Una comunicazione che non sfiora Giampiero Galeazzi. Il conduttore televisivo ha ammesso: “Non ne sentirò molto la mancanza”. L’ex campione di canottaggio, raggiunto dal Corriere dello Sport, non ha lesinato critiche nei confronti della collega: “Ci ho lavorato parecchio insieme. Ultimamente era molto migliorata. È sempre stata troppo invadente. Monopolizza lo spazio, ha prevaricato il suo ruolo. Prima non si preparava, ora ha imparato a farlo”.
Frecciate anche alla Rai: “Mamma Rai ti dà e ti leva. Io sono stato fortunato perché a un certo punto ero come Baudo e Martellini messi insieme. Spettacolo e sport. Ho spinto troppo. Dovevo fermarmi prima e pensare un po’ alla carriera. M’hanno fatto veramente di tutto… m’hanno tolto il canottaggio due anni prima di andare in pensione. Un dispiacere enorme. Diceva Lello Bersani: tutto è permesso in Rai fuorchè il successo. Ho pagato questo. Andavo tra la gente e sembravo l’apostolo. Sempre dritto come un treno, mai fregato niente ai detrattori”.
LEGGI ANCHE—> Addio a Mara Venier, il triste annuncio distrugge i fan. La Rai ha già pronta la sostituta. Ecco chi è
Più al miele le parole rivolte al presidente del Coni, Giovanni Malagò, che quest’anno ha visto gli azzurri portare a casa un record storico: “È un combattente, un uomo che non s’è mai tirato indietro. S’è messo sulle spalle tutto il mondo sportivo, contro i politici che non lo possono vedere. C’ha un c**o grande così, ma se lo merita tutto”. Quelle del 2020 è stata l’edizione delle Olimpiadi che ha visto il nostro Paese trionfare. Con 40 medaglie di cui 10 d’oro, l’Italia ha superato il record di Roma del 1960.
Paola Ferrari, “una ferita ancora aperta”: clamoroso annuncio, addio alla Rai (molto polemico)
Poi, le considerazioni su Viale Mazzini. Recentemente la Ferrari aveva preso posizione contro le mancate acquisizioni da parte della Rai di differenti eventi calcistici, quali Champions League e Coppa Italia. E ora spiega: “Non mi permetto di parlare dell’azienda anche se è una ferita ancora aperta”. Poi, parlando di 90° Minuto e Domenica Sportiva, rivela: “Si tratta ancora con la Lega Serie A sull’acquisto dei diritti in chiaro per quelle trasmissioni. Non credo riusciremo a strappare qualcosa al sabato. Ma non so”.
LEGGI ANCHE—> Dramma Michelle Hunziker, ecco perchè non la vedremo più in tv. “E’ successa una cosa brutta” Lo sfogo
Nel dettaglio, sui diritti calcistici mancati, Paola Ferrari ha affermato: “Non mi permetto di parlare dell’azienda, anche se ovviamente la perdita dei diritti della Champions League e della Coppa Italia è una ferita ancora aperta. Dopo gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Tokyo, comunque, il messaggio degli italiani alla Rai è molto chiaro: vogliamo lo sport in chiaro, ci piace vederlo sulla Rai”. Infine, un ultima stoccata: “Devo anche ricordare che RaiSport ha mille paletti: dobbiamo sempre chiedere permesso alle reti, alle altre testate. Sul nostro canale all’lcn 58, certo, si poteva fare di più”, conclude una polemica Paola Ferrari.
Commentate con noi le notizie sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.