Maria De Filippi è una delle conduttrici che più spesso è al centro dell’attenzione pur restando ad osservare anche nelle sue trasmissioni. Infatti, in una lunga chiacchierata concessa a La Stampa, la presentatrice della rete ammiraglia Mediaset ha parlato di tv e di aneddoti del suo lavoro. Nel grande circuito televisivo ben noto al pubblico, ci sono stati anche non pochi momenti imbarazzanti per la De Filippi, provocati soprattutto da alcuni protagonisti dei suoi programmi.
La conduttrice non lo ha mai nascosto, neanche durante la recente intervista la quale ne ha rivelato le considerazioni. In merito agli imbarazzi, tra i momenti più scivolosi, Maria ricorda il gavettone di Tina Cipollari riservato a Gemma Galgani durante una puntata di Uomini e Donne. Un gesto, quello fatto dall’opinionista del dating show di Canale 5, che la stessa De Filippi condanna:
LEGGI ANCHE—> Dramma a Mediaset, Maria de Filippi in terapia lascia Uomini e Donne. “Non ce la fa più”. Cos’è successo, Fan distrutti
“L’esempio di Tina non è stato dei migliori, la povera Gemma si è presa una secchiata d’acqua in studio. Una situazione parecchio umiliante – ha proseguito la conduttrice – che l’ha ridicolizzata davanti a tutti. Di certo un comportamento non corretto da mostrare né da seguire”. Tuttavia – come precisa la conduttrice – il contesto di Uomini e Donne è spesso circoscritto da un clima ironico e, prendersi in giro, è all’ordine del giorno. Ma il discorso per Maria De Filippi non cambia: “Resta il fatto che non sia un comportamento da imitare, ma in uno show televisivo si può anche accettare”.
Molti i fan che dopo questa intervista si sono chiesti se Maria deciderà di cacciare l’opinionista o comunque di limitarne la presenza in studio, cosa già successa nelle ultime puntate con collegamenti video da casa. Tantissimi sono infatti i fan di Uomini e Donne che non vorrebbero più vedere questo atteggiamento di “bullismo” nei confronti di Gemma Galgani che comunque ha più di 80 anni. Insomma un esempio vergognoso non solo per Maria de Filippi ma anche per i Telespettatori
LEGGI ANCHE—> Clamoroso Uomini e Donne, Torna il famosissimo ex di Gemma. “Ho scoperto di amarla ancora”. Fan in delirio
L’idea che Maria de Filippi possa prendere una decisioni in tal senso è supportata anche dalle ultime dichiarazioni di Piersilvio Berlusconi che sta cambiando linea direttiva a Mediaset cercando di limitare il “trash”. In quest’ottica in un programma come Uomini e Donne si potrebbe tentare di limitare ciò che non è appropriato e quindi ridimensionare figure come Tina Cipollari. Maria intanto ha preannunciato grandi cambiamenti dicendo che è stanca di “alcuni personaggi”. Sarà riferito proprio all’opinionista?
Maria De Filippi, esigente sul lavoro come nella vita privata
La conduttrice dei programmi televisivi di punta in onda su Canale 5, prima di essere una personalità dello spettacolo rilevante e stacanovista, è una donna altrettanto rigorosa nell’esigere con precisione ed esattezza il ruolo che ricopre a lavoro; esattamente come fa nella vita privata. In televisione – ammette la De Filippi – le capita, a volte, di dover alzare la voce. Ma, se rischia di diventare prevaricante con chi ha invitato, le dispiace molto. Una situazione che nel privato la spinge, solo dopo qualche minuto, a chiedere scusa anche quando ha ragione, solo per il semplice fatto di aver innalzato il tono.
E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi