Rudy Zerbi vorrebbe lasciare tutto per fare il gelataio. Oggi lo conosciamo come insegnante nella scuola per giovani talenti di Maria De Filippi, Amici; quindi come giudice di programmi musicali come Italia’s got talent e Tu si que vales. E’ chiaro che sia uno dei personaggi su cui la Mediaset punta molto. Con il suo carattere, il suo modo di dire le cose senza peli sulla lingua, le discussione che spesso sorgono proprio a causa sua, ha conquistato il pubblico italiano.
I telespettatori non aspettavano altro che vedere i battibecchi e lo strano corteggiamento che ha riservato ad Arisa. Oppure gli scherzi tra lui e Gerry Scotti. Insomma, Rudy Zerbi piace molto alla televisione, ma la sua carriera è stata ben altro che televisione. La sua carriera inizia quando approda alla Sony Music come produttore discografico e talent scout.
LEGGI ANCHE—> Bufera ad Amici, Lo sfogo di Rudy Zerbi: “Vogliono cacciarmi, Me ne vado io per primo”. Cos’è successo
Nel suo percorso professionale ha collaborato con importanti artisti italiani come Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Renato Zero, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso. Solo successivamente è nato il suo percorso sul piccolo schermo. Tra le altre cose, ha pubblicato anche il libro Se non sbagli non sai che ti perdi. Rudy Zerbi ha spiegato che per raggiungere il successo non basta vincere un’edizione di Amici o avere milioni di follower su Instagram, ma ci vuole un impegno costante e duraturo:
“I social e la tv fanno illusoriamente credere ai giovani che si possa raggiungere tutto molto velocemente, ma poi, purtroppo, i risultati sono temporanei e spesso di scarso valore. Anche quando hai ottenuto successo, hai ancora di fronte tanto lavoro, quindi l’impegno deve essere costante e proficuo, stando attenti ai cambiamenti necessari e alle inevitabili fermate. La vita è fatta di tanti traguardi, non ce n’è uno solo in tutta la nostra carriera lavorativa”.
Per quel che riguarda la sua carriera, Rudy Zerbi spiega che il segreto è quello di tenere sempre un obiettivo da raggiungere. Ma quando svela il suo desiderio segreto, lascia tutti di stucco: “Avere un sogno nuovo da realizzare. Bisogna sempre avere qualcosa che ci stimoli intellettualmente. Porsi obiettivi sempre diversi è fondamentale. Ognuno di noi, anche se si sente realizzato, sogna ancora e proprio quel sogno nel cassetto ci permette di andare avanti. Io, per esempio, e non mi stanco mai di dirlo, coltivo quello di aprire una gelateria”. Sembra che il gelato sia la sua vera passione.
LEGGI ANCHE—> Bomba de Filippi, confessa il tradimento: “Mollata dal ballerino di Amici, con me solo per visibilità” Fan sbalorditi
Rudy Zerbi potrebbe quindi lasciare il mondo dello spettacolo per aprire un negozio di gelati? Lo scopriremo. Intanto, ha ammesso di continuare a studiare in merito all’argomento con la stessa passione con la quale studia musica. E da anche consigli riguardo a quale gelato mangiare insieme al caffè: “Il gelato alla nocciola delle Langhe. Con il caffè è la morte sua!” Dai panni di insegnante di Amici ai vestiti bianchi da gelataio è un attimo. Almeno, potremo andare a trovarlo e cantargli una canzone. Chissà che non rinnoviamo in lui la passione per la musica.