Oggi lo conosciamo tutti come presentatore televisivo, ma Stefano De Martino ha iniziato la sua carriera televisiva nei panni di ballerino. Il giovane partenopeo prese parte alla scuola per talenti di Maria De Filippi, dove si fece conoscere non soltanto per le sue doti artistiche, ma anche per la storia d’amore nata con la sua compagna d’avventura, Emma. Una relazione terminata quando, l’anno successivo, ad approdare in trasmissione ci fu la bellissima show girl Belen Rodriguez, che sul danzatore ha posato gli occhi sin dal primo momento, per poi non distoglierli più.
La loro storia d’amore è stata su tutte le copertine. Un triangolo televisivo che non poteva non destare scalpore. E che ha determinato il successo del personaggio di Stefano De Martino. Dell’argentina è diventato prima l’amante, poi il marito, quindi il papà di suo figlio Santiago. Un matrimonio che ha fatto appassionare gli italiani che ancora oggi sperano in un ritorno di fiamma. Ma il ballerino è felice e single e concentra tutte le sue attenzioni sulla carriera, che si prevede essere brillante. L’ultimo anno per lui è stato ricco di lavoro, nonostante la pandemia di Covid-19.
LEGGI ANCHE—> Stefano De Martino esce allo scoperto: beccato con la nuova fiamma, la super vip del Grande Fratello, da poco single. Ecco chi è
Stefano De Martino è diventato un volto Rai, dove ha condotto Stasera tutto è possibile. Quindi lo abbiamo visto anche nella prima serata Mediaset. Non poteva rifiutare la proposta della sua mentore, Maria De Filippi, di ritornare nella scuola che gli ha donato il successo, stavolta in veste di giudice. Il trio formato da lui, Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia ha riscosso il consenso del pubblico e questa edizione della trasmissione è stata seguitissima dagli italiani. A vincere, per la prima volta, una ballerina donna: Giulia Stabile, che ha conquistato tutti con la sua arte e la sua risata.
Un’arte che Stefano De Martino ammette di non avere mai posseduto. Intervistato da Vanity Fair, ha svelato il motivo che lo ha portato lontano dal mondo del ballo e lo ha diretto verso quello della conduzione televisiva: “Come ballerino non ero straordinario e non avevo la grazia di una etoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno” ha spiegato con estrema sincerità. Ma la sua voglia di sfondare non è finita con questa consapevolezza.
LEGGI ANCHE—> Bomba Mediaset, De Martino choc: “Sono andato via da Amici per colpa di Maria. Ecco cosa è successo dietro le quinte”
L’importante è comprendere i proprio limiti e saper cambiare la propria strada e Stefano De Martino sembra ci sia riuscito alla grande. “Nel mio percorso c’è stato sacrificio, desiderio di arrivare a ogni costo e una fame di riuscita che rappresentava un riscatto sociale. Una cosa mi è chiara: il punto non è arrivare a un obiettivo, ma come ci si arriva.” Infine, su Maria De Filippi, alla quale è molto legato:
“Ha il suo segreto e ho imparato anche io da lei. Lei è una persona che quando lavora sacrifica ogni altro aspetto della propria vita. Perfezionista fino alla maniacalità, ma sempre estremamente vera e naturale che risponda al telefono, beva un caffè o conduca. Fatica, ma vive senza fatica perché affronta il suo mestiere con divertimento e passione. È il suo segreto, gliel’ho rubato e ambisco a fare la stessa cosa”.
E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra