Uno degli argomenti più chiacchierati dell’anno è sicuramente Barbara D’Urso e il suo ruolo sulla Mediaset. Oggi a scendere in campo per difendere la presentatrice anche una ex naufraga de L’Isola dei Famosi. Si dice che per la stagione ventura la regina del trash vedrà il suo ruolo molto ridimensionato. Già quest’anno, Live-Non è la D’Urso è stato fatto terminare prima del tempo e, al suo posto, è andato in onda Avanti un Altro di Paolo Bonolis, che in qualche occasione ha anche ironizzato sulla collega e sul suo modo di fare televisione. E le cose non sembrano migliorare.
Pier Silvio Berlusconi ha già reso nota la sua intenzione di dare una nuova luce a Canale 5, cambiando quindi i suoi volti di punta come Barbara D’Urso e inserendone di nuovi. Tra questi, Elisa Isoardi e Lorella Cuccarini, entrambe provenienti dalla Rai ma accolte in Mediaset a braccia aperte. La prima si è messa alla prova in Honduras, con il reality diretto da Ilary Blasi. La seconda è stata una professoressa della scuola per giovani talenti di Maria De Filippi, Amici. Con molta probabilità, la partecipazione di entrambe a tali show è stata solo una introduzione al pubblico della rete.
LEGGI ANCHE—> Batosta per Barbara D’Urso, La bomba di Dagospia, mollata dal suo agente. Cos’è successo
Soprattutto, una preparazione per ottenere impegni più importanti per quel che riguarda la stagione ventura. Voci di corridoio dicono che proprio la domenica pomeriggio potrebbe essere sottratta dalle mani di Barbara D’Urso per essere affidata a quelle di Lorella Cuccarini. Ma le donne che stanno per farsi strada in Mediaset non sono finite qua. A settembre assisteremo a un altro ritorno, quello di Adriana Volpe, dopo la sua esperienza come conduttrice unica a Tv8. Gli ascolti non sono stati dei migliori e la sua trasmissione non è stata confermata.
Ma la donna ha fatto la giusta gavetta, anche per gli anni passati accanto a Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri, e adesso la Mediaset è pronta a darle il giusto spazio. Come primo passo, la vedremo nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip, accanto a Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis. Infine, altra donna che è pronta a sbaragliare le avversarie, Vanessa Incontrada, a quel che si dice già pronta per sedersi dietro la scrivania di Striscia la Notizia insieme ad Alessandro Siani. Insomma, tante concorrenti giungono per dare filo da torcere a Barbara D’Urso.
LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi furiosa distrugge la D’Urso con una lettera pubblica. “Ecco che mi ha fatto”. Parte la denuncia alla polizia
La conduttrice partenopea è stata probabilmente vittima di una esagerata esposizione mediatica. Non ha sicuramente aiutato il budget limitato messo a disposizione dalla rete quest’anno, che l’ha costretta ad accontentarsi di ospiti mediocri. La sua domenica è sicuramente in pericolo, bisogna vedere se lo sia anche Pomeriggio 5. Intanto, a intervenire in suo favore è Emanuela Tittocchia, che dopo L’Isola è opinionista del suo show pomeridiano: “È una grandissima professionista. Ha fatto ascolti per tanti anni. Io trovo assolutamente ingiusta questa cosa. Secondo me merita tutto quello che ha ottenuto e merita di continuare a fare tutto quello che fa.” Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Temptation island di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM