Si sono sposati nel 1995 Maria De Filippi e Maurizio Costanzo e ancora oggi sono una delle coppie più longeve della televisione italiana. Ma non tutti sanno che il passato sentimentale del noto conduttore è stato molto turbolento. Il giornalista è stato infatti sposato ben 4 volte. E la presentatrice ha dovuto vivere la relazione all’ombra del suo penultimo matrimonio prima di poter uscire allo scoperto. Un’attesa che ha affrontato con pazienza e con amore, fin quando un giorno, il suo compagno si è liberato da quell’ingombrante terzo incomodo.
Ultimamente è stato pubblicato un video su Tik Tok in cui Maria De Filippi racconta proprio quel felice episodio della sua vita: “Un giorno ero su un campo da tennis e mi è arrivata una telefonata. Era Maurizio che mi diceva che era tornato signorino e che quindi la relazione poteva iniziare”. Un principio non troppo romantico, ma che non ha assolutamente influenzato il loro rapporto, che è durato negli anni e continua felicemente ancora oggi. I due hanno festeggiato i loro 25 anni di matrimonio e si dicono felicissimi della loro scelta. Ogni intervista viene utilizzata per elogiare l’altro.
LEGGI ANCHE—> Bomba Amici, due professori pronti all’Addio. Maria de Filippi non li riconferma. Fan increduli
Solo parole al miele tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Ma facciamo un passo indietro e volgiamo lo sguardo al movimentato passato di quest’ultimo. Le prime nozze sono avvenute quando il giornalista aveva soltanto 25 anni. Lei era Lori Sammartino, e la loro unione diede molto scandalo a causa della enorme differenza di età. La donna aveva infatti 39 anni, 14 in più rispetto al compagno. Uno squilibrio che ancora oggi si fatica ad accettare, figurarsi negli anni Settanta. Successivamente c’è stata la giornalista e scrittrice Flaminia Morandi.
E’ da lei che Maurizio Costanzo ha avuto i suoi due figli: Camilla, nata nel 1973, di professione sceneggiatrice per la Rai; Saverio, nato due anni dopo, di professione regista. Sono loro che hanno reso il presentatore nonno per ben quattro volte. Dopo la separazione da Flaminia, prima di arrivare alla terza moglie, quella che ha tradito con Maria De Filippi, ha avuto una relazione con Simona Izzo, oggi compagna di Ricky Tognazzi. Il penultimo matrimonio, infine, è stato quello con la conduttrice tv Marta Flavi, che però è durato un battito di ciglia, come lei stessa afferma.
LEGGI ANCHE—> Batosta De Filippi, chiude programma dopo 11 anni. Costanzo: “Addio a una formula vincente”. Fan sotto choc
“Se non mi ricordasse qualcuno che mi sono sposata Maurizio io non me lo ricorderei, sono passati secoli” ha affermato in un’intervista. Quel che sicuramente ricorda, invece, è il tradimento con Maria De Filippi, scoperto grazie al telefono di casa. I due piccioncini erano impegnati in una telefonata, in cui discutevano proprio della loro complicata situazione. E’ stato a quel punto che la Flavi, alzando la cornetta da un altro lato della casa, ha ascoltato tutto, decidendo poi di interrompere la conversazione con un “Maurizio, dobbiamo parlare”. Poco dopo, sarà arrivata la famosa telefonata a Maria. Seguici Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM