Il mondo della musica e della televisione è stato recentemente sconvolto dalla morte prematura di Mike Bird, cantante della scuola di Amici di Maria de Filippi. La conduttrice ha voluto rivolgere al giovane, deceduto per una leucemia fulminante che gli ha provocato una emorragia celebrale, un messaggio di cordoglio molto toccante. Maria de Filippi non ha mai esternato cordoglio per altri personaggi deceduti nel corso di questi anni e che hanno partecipato ai suoi programmi, ma stavolta ha deciso di fare una eccezione per l’affetto che provava verso il giovane.
“Fa’ buon viaggio”. Si chiude così il messaggio di cordoglio che Maria De Filippi e la redazione del talent Amici hanno voluto affidare ai social per ricordare Michele Merlo. “Profondo, malinconico nello sguardo e solare nel sorriso. Così ci sei apparso dal primo momento in cui ti abbiamo visto e così sei rimasto fino all’ultimo giorno che hai trascorso in casetta”, racconta la De Filippi parlando del 28enne cantante che con il nome d’arte Mike Bird, era stato semifinalista della edizione 2017 di Amici.
LEGGI ANCHE—> Bomba Amici, due professori pronti all’Addio. Maria de Filippi non li riconferma. Fan increduli
“La tua era una malinconia speciale, che lottava ogni secondo con quel sorriso che diceva l’esatto contrario – si legge ancora nel messaggio della De Filippi –. A volte prevaleva una cosa, a volte l’opposto. Tu eri entrambe le cose. E quando cantavi, quando eri al centro del palco a fare quello che ti piaceva di più al mondo, il tuo modo di essere prendeva il sopravvento e ti faceva mostrare al mondo senza filtri, senza paure. Eri Mike Bird e stavi cantando. Eri nel tuo elemento naturale, la valvola di sfogo per i tuoi pensieri profondi che ti esplodevano in petto e che avevi tanta voglia di condividere con il mondo”.
“Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti – continua il ricordo della De Filippi –. Avevi un’intensità unica, una capacità di guardarti dentro fin troppo spiccata che a volte ti faceva arrovellare attorno agli umori e alle sensazioni. Baudelaire diceva che “la sensibilità di ognuno è il suo genio”, la tua era tanta, Mike. Ed è quella sensibilità, quella profondità d’animo e di pensiero, quella capacità di scavare negli abissi dell’animo umano che ci porteremo dentro per sempre. Fa’ buon viaggio”.
Uomini e Donne: la morte di Rocco Di Perna e l’accusa di Giuliani
Ma se questo messaggio della De Filippi ha commosso molti fan ed è stato apprezzato da tutti, c’è anche chi sui social ha ricordato che la conduttrice non si è espressa per altri personaggi che hanno partecipato ai suoi show e che sono venuti a mancare. In particolare molti commenti hanno ricordato un ex cavaliere di Uomini e Donne che si tolse la vita. Addirittura in quel caso Maria de Filippi e la redazione furono accusate apertamente dal collega Giuliano Giuliani,
Giuliani ai microfoni di Fanpage confessò che il motivo del gesto estremo di Rocco non era dovuto solo alla depressione. L’ex protagonista del parterre senior ha dichiarato che Di Perna non era da solo, al suo fianco c’erano amici e familiari a cui poteva chiedere aiuto. Giuliano ha detto che il suo amico era un tipo molto riservato anche ai tempi di Uomini e Donne. Poi rivolgendosi alla conduttrice Maria De Filippi e la redazione di U&D, l’uomo ha affermato questo: “La redazione, una volta che ti ha usato e poi ti ha buttato via, non ti segue – e continua – ci sono persone che sono fragili, io stesso sono stato male per anni. Può essere che Rocco sia stato male anche per questo. La televisione rovina le persone fragili”. Affermazioni abbastanza forti e gravi. Seguici Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM