Simone Di Pasquale terrà compagnia ai telespettatori di Rai2 per tutta l’estate, con una rubrica sul ballo nel programma Felicità – La stagione della Rinascita. Condotto da Pascal Vicedomini, lo show ci accompagna in un viaggio tra gli artisti, gli Opionion-maker ed i Trend-setter dello spettacolo, dello sport, del Life-Style e della comunicazione impegnati nella “ricostruzione” del sentimento positivo degli spettatori. In una televisione che presta attenzione per lo più a cronaca nera, pandemia, discriminazioni e trash, la trasmissione sembra essere una briciola di speranza in un mare di negatività.
E’ la seconda stagione di Felicità – La stagione della Rinascita, ma rispetto all’anno scorso ci saranno delle novità. Il conduttore verrà affiancato da altri personaggi noti, che terranno delle proprie rubriche. Tra questi, l’attrice Francesca Tizzano e la modella e stilista Maylin Aguirre. Quindi, anche Simone Di Pasquale, che da ben 15 anni fa parte del cast di insegnanti e coreografi di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. Sembra però che anche per lui sia giunto il momento di cambiare percorso e dedicarsi a nuove avventure televisive, lontano dal sabato sera di Rai 1.
LEGGI ANCHE—> Uomini e Donne, l’ex corteggiatrice di Davide: “in studio ho trovato l’amore”. Simone: “Ecco perchè sono andato via”
Il tempo passa e Simone Di Pasquale non è il primo ballerino di punta che Milly Carlucci perde. Anche Samantha Togni ha abbandonato la trasmissione, per poi affiancare Giancarlo Magalli a Detto Fatto. Questa strada l’ha portata a ottenere una conduzione tutta sua nella mattina Rai. La bellissima insegnante ha affermato di aver deciso di lasciare la pista prima che l’età cominciasse a farsi sentire. Che abbia aperto la strada a tutti gli altri storici volti di Ballando con le Stelle? Potremmo assistere a un cambio generazionale nello show, e vedere i nostri amati insegnanti impegnati in altri ruoli televisivi.
Simone Di Pasquale è stato il primo a seguire le orme di Samantha Togni. Anche lui avrebbe proposto a Milly un ruolo differente all’interno del talent show. A settembre scopriremo se la padrona di casa a Ballando con le Stelle avrà trovato per lui un posto soddisfacente. Intanto, il maestro di ballo comincia già a guardarsi intorno e sondare il terreno per un futuro lontano dalla pista che gli ha fornito lavoro per 15 anni. Il primo passo è proprio la rubrica che terrà in Felicità – La stagione della Rinascita. Il suo spazio parlerà proprio del ballo.
LEGGI ANCHE—> Malore per Maria de Filippi, Annullate le registrazioni di Uomini e Donne. Fan in ansia, cos’è successo
Saranno moltissimi i personaggi famosi a intervenire nel programma di Rai 2. Il 5 giugno è iniziata la prima puntata, dove tra i protagonisti abbiamo visto Ezio Greggio, Pupi Avati, Enzo Iacchetti e Anna Falchi. Nelle prossime 11 puntate vedremo anche Zucchero, Marcella Bella, Raoul Bova, Gigi D’Alessio, Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci, Mădălina Ghenea, Rocio Munoz Morales. Tra un’intervista e l’altra, il nostro Simone Di Pasquale che ci intratterrà con ritmi latini che da sempre sono famosi per portare allegria e divertimento. E voi che ne pensate? Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.