Marina Giordano è rientrata a Un Posto al Sole più agguerrita che mai, pronta a riconquistare i cantieri accanto a Roberto Ferri. Questa è stata la lontananza più lunga che Nina Soldano, l’attrice che interpreta l’amato personaggio, ha passato lontano dal set della fiction di Rai 3. Un periodo di tempo che le è servito ad amare ancor più il suo ruolo e la città di Napoli, che le è mancata tantissimo. Ne ha parlato durante un’intervista a DiPiùTv: “Mi è mancato tutto in questi mesi, il set, i colleghi diventati negli anni anche cari amici, le maestranze, l’aria di Napoli”.
La decisione di far scomparire per un po’ di tempo Marina Giordano da Un Posto al Sole è stata presa dalla produzione. Nina Soldano è rimasta in un primo momento contrariata, poi ha accettato la scelta quando ha capito che il suo personaggio sarebbe sicuramente rientrato in scena. “Sono così felice di essere tornata a Un posto al sole e di avere ripreso a girare nuove scene, nuove storie, in questa meravigliosa soap in cui lavoro dal 2002”. Sono passati quasi 20 anni e le tante storie della famosa villa sono state quasi tutte al fianco di un altro degli attori più amati.
LEGGI ANCHE—> Dramma a Un Posto al Sole, L’Addio del personaggio più amato dopo un infarto. Ecco perchè non tornerà più nella soap
Il cammino di Marina Giordano all’interno di Un Posto al Sole è stato da sempre legato a quello di Roberto Ferri. Un legame fatto di odio e amore che ha appassionato i telespettatori, affezionati alla storica coppia. In occasione del suo rientro nella fiction, la donna si riunirà nuovamente al personaggio interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli. Marina la troverà scoraggiato per la lotta per i cantieri contro Pietro (Simon Grechi) e Alberto Palladini (Maurizio Aiello). Ferri sembra pronto ad arrendersi e accettare la disfatta, ma sarà proprio la sua nemica di sempre a dargli la forza necessaria per andare avanti.
Perché Marina Giordano, la conosciamo bene, non si arrende mai e combatte con le unghie e con i denti. Proprio per questo la scelta di farle prendere un periodo di pausa da Un Posto al Sole aveva scoraggiato gli affezionati fans della fiction. Sono stati in moltissimi a minacciare di non seguire più le puntate, senza la presenza del personaggio di Nina Soldano. Che era già mancata altre volte, ma mai si era pensato che non potesse più fare ritorno: “Marina a volte si era presa delle pause anche di tre settimane: viaggi di lavoro, partenze improvvise. Ma certo non era mai accaduto per un periodo così lungo”.
LEGGI ANCHE—> Terremoto in Rai, Maurizio Costanzo svela il retroscena Bomba: “Pierluigi Diaco cacciato per gelosia, c’entra Alberto Matano. Ecco cos’è successo” Fan increduli
Non solo per i telespettatori, anche per la stessa Nina Soldano deve essere stato difficile restare lontano da quello che è il suo lavoro da 19 anni. Ma l’attrice di Un Posto al Sole non è rimasta con le mani in mano. Durante questo periodo costretta lontano dal set partenopeo, ha girato un cortometraggio e ha potuto dedicarsi alla casa e alla famiglia. “Ho potuto stare più tempo con mio marito. Ci amiamo come fosse il primo giorno”. Oltre ovviamente a dedicarsi alle sue passioni: la cucina e la cura del suo giardino della casa di Roma. Ma adesso è tempo di riprendere il suo posto accanto a Roberto Ferri. Commentate con noi la notizia sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.