Oggi per l’appuntamento con gli ex protagonisti di Uomini e Donne, per Più Donna abbiamo due coppie uscite insieme dal programma e che rappresentano l’amore che davvero può nascere in un programma televisivo. Ecco quindi con noi Giovanni e Claudia e Lisa e Mauro che presto convoleranno a nozze.
Giovanni e Claudia, Come state?
Molto bene. Siamo in Sardegna. L’ho raggiunta perché volevo venire io dopo tanto tempo. Stava venendo sempre lei a Napoli. Poi a me piace tantissimo la Sardegna. oltre Claudia ovviamente.
C: abbiamo festeggiato i quattro mesi insieme. G. Io sono felicissimo. Provo cose più forti rispetto a quelle che provavo all’inizio. Claudia è la persona che ho sempre desiderato. Sono al settimo cielo. C: oltre a essere felice sono molto serena. Siamo una coppia affiatata. Abbiamo già organizzato la vacanza estiva a luglio con i nostri figli. G: solo che la mancanza si avverte.
Siete una famiglia allargata? Come vi vedete tra un anno o due?
C: Giovanni già ha conosciuto il mio piccolino. Quando sei innamorato ami tutto quello che appartiene all’altra persona, figli compresi. Abbiamo due figli a testa quindi non ne faremo altri insieme, siamo già al completo. Anche se sarebbe stato bellissimo. Per il momento il progetto è quello di andare a vivere insieme. Troveremo una soluzione. Per il matrimonio è ancora presto parlarne. I progetti si fanno man mano.
I follower come sono con voi?
Ci siamo un po’ allontanati da quel mondo. C: Io ho partecipato a Uomini e Donne solo per un mese e mezzo, non mi sento un personaggio. Il nostro rapporto è continuato all’esterno della trasmissione. Ovviamente ci siamo conosciuti lì, quindi ringraziamo per l’opportunità che ci è stata data. G: l’arma migliore contro le polemiche è stata quella dell’indifferenza. Non volevo dare adito alle polemiche di aumentare. Dargli peso avrebbe anche potuto rovinare il nostro rapporto.
Com’è adesso il format di Uomini e Donne?
C: all’inizio non capivo bene. Era faticoso seguire i troni messi insieme. Ma adesso mi piace perché mi coinvolgono un po’ tutti. A me piace molto, tranne quando ci sono le litigate molto accese. I ragazzi giovani sono stati educati e puliti. G: hanno fatto anche una bella pulizia. Molti personaggi non ci sono più ed è stato meglio così. Il programma è diventato un po’ più vero.
Cosa ti ha colpito invece di Giovanni?
La sua intelligenza, la sua pazienza, il suo sorriso, le sue mani. Tutto. Noi dialoghiamo molto e troviamo sempre una soluzione a tutto.
E a Giovanni di Claudia?
A parte la bellezza, è una ragazza umile, dolce e sensibile. Si adatta a qualsiasi situazione, dalla ciabattina al tacco. Con me ha libero sfogo di vestirsi come vuole.
Un difetto di entrambi?
Claudia è impulsiva. A volte litighiamo per questo ma fa parte del rapporto.
Vi siete risentiti con qualcuno di Uomini e Donne?
C: io ho stretto amicizia con Rosa. Ci sentiamo tutti i giorni, abbiamo fatto dei week end insieme e non vedo l’ora di rivederla. A breve ci vedremo a Roma. Sentiamo anche Enzo e Lucrezia, sono molto carini. Dovremmo incontrarci per andare a cena. G: io sento ogni tanto Enzo, anche se lui adesso sta in Germania quindi raramente scende a Napoli. Adesso è sceso ma io sono in Sardegna.
Adesso invece sentiamo Lisa e Mauro che di recente sono ritornati a Uomini e Donne. Che emozione avete provato?
L: mancavamo da due anni. E’ stato tanto emozionante ritornare dove ci siamo conosciuti. Però eravamo più tranquilli rispetto alle altre volte. Anche Mauro mi è sembrato più spigliato delle altre volte.
Da quanti anni state insieme?
M: sono 4 anni e sono andati sempre benissimo, anzi vanno sempre meglio. Avremmo dovuto sposarci il 20 giugno del 2020.
Ma l’inizio della vostra relazione?
M: quando sono entrato nello studio l’ho vista e subito sono stato colpito. Prima della registrazione ho incrociato il suo sguardo e ci siamo salutati. L:Io ricordo che quando lui stava per sedere nel guardarmi è inciampato. E’ stato bello. Allora quando mi ha guardato l’ho salutato con la manina. Io poi sono uscita con Sossio, mentre lui con Valentina Autiero e Sabrina la rossa. Ma sono state poche uscite. Ogni volta che uscivo con Sossio parlavo di Mauro. Mi piaceva tanto a livello di simpatia, ma non è scattata la chimica. Anche lui si è reso conto che era meglio andassi con Mauro. Quando sono uscita con lui invece è scattato subito il bacio. M: non volevo altre conoscenze perché stavo frequentando Sabrina. Ma quando ho pensato che era Lisa l’ho preso. Lei mi spogliava con gli occhi e mi guardava sempre. Quindi ho cambiato idea sperando che il numero che la redazione mi stava proponendo fosse il suo.
A Uomini e Donne avete portato la prima bomboniera a Maria De Filippi.
L: ci tenevo tantissimo perché se ci siamo conosciuti è grazie a lei e alla sua redazione. Abbiamo invitato al matrimonio Gemma e Ida. Ida sarà anche la mia parrucchiera il giorno del matrimonio, e ne sono molto contenta. Tina ha detto ‘fortuna che non sono stata invitata perché c’è Gemma’. Quando lei è scoppiata in lacrime le ho detto che arriverà l’amore per lei prima o poi. E ne sono convinta. Anche Ida ha pianto. Io auguro a entrambe la felicità. Sono due ragazze molto sensibili che mi sono sempre piaciute. Io mi ritrovo in Ida, perché tutti abbiamo sofferto per amore e mi rivedo quando sono stata male tanti anni fa per un ex fidanzato. Io vorrei dirle che passa tutto, il dolore ha una scadenza prima o poi. Quando sarà pronta arriveranno le cose belle. Prima che arrivi un grande amore bisogna aver l’anima apposto.
Vi piace adesso il format di Uomini e Donne?
L: quando c’eravamo noi era diverso. Adesso è troppo concentrato sui personaggi, piuttosto sulla ricerca dell’obiettivo, che è l’amore. M: Io noto che i personaggi non hanno i piedi per terra. Cominciano a volare di fantasia. Vengono riconosciuti per strada, fanno le serate, pensano di essere chissà cosa. Quando arrivi a questo punto è difficile rinunciare alla notorietà, che diventa più importante della conoscenza. Questa passa in secondo piano. L: Bisogna avere la volontà. Gemma a differenza è sfruttata. Lei ha bisogno di trovare l’amore e veramente lo vorrebbe. Ma la sfruttano. Io penso che lei è una sognatrice ed è stata sfortunata. Tante volte lei ci ha creduto e l’hanno presa in giro. Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.
LEGGI ANCHE—> Bomba Uomini e Donne, Giorgio Manetti torna per corteggiare Isabella. Gemma distrutta. Ecco quando, Fan in delirio