Che Barbara D’Urso stia per perdere la sua egemonia sulla domenica di Canale 5 è ormai risaputo. L’ultima puntata di live-Non è la D’Urso è stata anticipata al 28 marzo mentre adesso è il turno di Domenica Live di lasciare spazio ad altri show. Partono quindi le scommesse e le indiscrezioni su chi prenderà il posto della regina del trash. Uno dei nomi che sta circolando e sembra essere quasi certo è quello di Elisa Isoardi. Con molta probabilità sarà proprio l’ex conduttrice Rai la designata per ringiovanire Mediaset nel fine settimana e portare una fetta di pubblico differente.
Una vera e propria rivoluzione Mediaset, con un cambiamento radicale di palinsesto e di personaggi principali. Sono ormai anni che la rete di Pier Silvio Berlusconi si affida a Barbara D’Urso per entrare nelle case degli italiani, col cuore per prendere un caffeuccio insieme. Sembra che la conduttrice, tanto criticata ma anche tanto seguita, abbia finalmente fatto flop e speriamo che la domenica di Canale 5 vada a migliorare da un punto di vista qualitativo. In un primo momento si era pensato che ci potesse essere in vista una promozione per Federica Panicucci.
LEGGI ANCHE—> Batosta per Barbara D’Urso, La bomba di Dagospia, mollata dal suo agente. Cos’è successo
Anche in quel caso, l’idea è che la bionda prendesse le redini della domenica di Barbara D’Urso ed Elisa Isoardi trovasse uno spazio per se tutte le mattine in Mediaset. Oggi i pettegolezzi invece vedono la Isoardi volare direttamente alla domenica. Non è un caso che la conduttrice ultimamente ha partecipato a più di una trasmissione Mediaset. Ultima tra queste, L’Isola dei Famosi, dove ha assunto il ruolo di naufraga e poi di amazzone. La presentatrice è stata però eliminata dal pubblico, ma sembra che la rete voglia ugualmente puntare su di lei.
Un altro nome che è stato fatto per prendere il posto di Barbara D’Urso è quello di Adriana Volpe. Dopo i problemi avuti in Rai con il suo co-conduttore Giancarlo Magalli, la donna è passata a Tv 8 dove presenta Ogni Mattina. Ma adesso la Mediaset la starebbe corteggiando, per dare un’aria nuova e più fresca alle sue trasmissioni. I volti Rai che sono passati alla rete di Piersilvio Berlusconi sono molti. Tra questi spunta anche quello di Lorella Cuccarini, diventata coach di Amici dopo i problemi avuti con Alberto Matano a La Vita in Diretta, la trasmissione che più di tutte ha dato del filo da torcere a Pomeriggio 5.
LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi furiosa distrugge la D’Urso con una lettera pubblica. “Ecco che mi ha fatto”. Parte la denuncia alla polizia
Ad influire sulla scelta di chiudere i programma di Barbara D’Urso ci sarebbe anche le querelle con l’altra Regina indiscussa di Canale 5 ovvero Maria de Filippi. Ultimamente sia la Fascino, che Mediaset avevano diffidato il programma della D’urso di parlare dei programmi targati Fascino ( di proprietà appunto della De Filippi). I dissapori erano nati dopo alcune affermazione di Pietro delle Piane contro Temptation Island. Insomma dietro la “cacciata” della D’Urso ci potrebbe essere proprio la De Filippi anche se lei non commenta. Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Temptation island di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM