Centrotavola Pasquale Fai da te: 30 bellissime idee facili da realizzare
Centrotavola pasquale fai da te
Qui di seguito, troverete tante idee per realizzare degli splendidi centrotavola pasquali, che arricchiranno di gioia e amore la vostra tavola.
Dai più semplici e tradizionali, come i centrotavola realizzati con cestini ed ovetti, ai più originali e dallo spirito moderno, sapranno accogliere con divertimento, gioia e calore i commensali.
A prescindere dallo stile che si sceglierà, il centrotavola pasquale rappresenterà di certo una decorazione irrinunciabile.
Centrotavola pasquale con piante e fiori
Quale centrotavola pasquale migliore di una pianta decorativa come l’azalea?
La foto mostra chiaramente come sia possibile rendere l’atmosfera pasquale in tavola con semplici decorazione d’effetto.
Uno stile unico in cui emerge chiaramente l’amore per la natura.
Centrotavola pasquale con candele
Realizzare questo centrotavola pasquale è davvero semplicissimo. Basta avere un piatto da portata o una scatola di cartone dai bordi bassi, all’interno della quale adagiare l’erbetta sintetica o del muschio vero.
A questo punto la decorazione viene completata con l’aggiunta delle candele, dei fiorellini, coniglietti o pulcini e delle uova colorate.
Il risultato sarà un simpaticissimo centrotavola che farà sognare grandi e bambini.
Per chi, invece, ama uno stile più raffinato, tendente al romantico chic, è possibile realizzare questa particolarissima composizione, utilizzando una scatola vuota delle uova e decorandola come mostrato in foto.
Centrotavola pasquale in feltro
Con il feltro è possibile realizzare qualsiasi tipo di soggetto o composizione.
Se avete i bambini per casa e siete alla ricerca di idee divertentisuggeriamo di creare questo cestino/salopette, che richiama alla mente i vestiti indossati dai coniglietti.
Una idea davvero simpaticissima!
In alternativa è possibile realizzare questi cestini tradizionali in feltroporta uova con cui potete sbizzarrirvi con i più disparati soggetti pasquali, dai teneri pulcini ai simpatici coniglietti, dalle coloratissime farfalle agli animaletti che preferite.
Centrotavola pasquale ghirlanda
Per chi ama il verde in tavola ed i fiori, l’idea di realizzare una ghirlanda è molto fine.
Alternare le erbette con i fiori e le uova colorate rende perfettamente l’idea della Pasqua.
Fiori come centrotavola pasquale
Per chi ama la semplicità non c’è scelta migliore di un vaso in vetrocontenente degli splendidi fiori colorati.
Dalle roselline ai ranuncoli, dai tulipani ai giacinti, dalle camelie alle gerbere, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Centrotavola pasquale da mangiare
Per i più golosi quale migliore centrotavola pasquale di uno realizzato con cioccolato e caramelle?
E’ possibile acquistare ovetti di cioccolato o coniglietti e comporre una decorazione in un cesto con caramelle in gel colorate.
Centrotavola pasquale con carote e fiori
Una idea fantastica quella di realizzare una composizione utilizzando, come da foto, un vaso in vetro trasparente con carote e fiori.
Cosa ne pensate?
Centrotavola pasquale vaso con uova e fiori
Idee carinissima quella di realizzare un centrotavola pasquale con un vaso trasparente riempito di uova in cui trasborda la bellezza dei fiori, dai coloratissimi tulipani ai romantici ranuncoli ed alle splendidegerbere.
Centrotavola pasquale per bambini
Una tavola pasquale per bambini dev’essere diventente e scherzosa, coloratissima e golosissima.
Cosa ne pensate di queste carotine di cioccolato?
Tante divertentissime idee dalle quali prendere spunto per realizzare composizioni uniche ed originali che sorprenderanno i vostri bimbi.
Centrotavola pasquale Shabby Chic
Lo stile shabby chic è inconfondibile nella sua romantica ed eterea bellezza.
Tante le idee da poter realizzare per decorare la tavola pasquale.
Dal semplice ramo di pesco pronto a decorare una tavola dai colori tenui, ai fiori di campo posti in brocche antiche o annaffiatoi.