Enrico Papi sta scalando di nuovo le difficili vette del successo, ma c’è stato un periodo molto difficile per lui in cui sarebbe stato vittima di bullismo televisivo. Volto noto e molto apprezzato dal pubblico italiano, è stato al timone di vari programmi di grande successo a partire dalla fine degli anni ’90 ai primi del 2000. Tra i suoi fiori all’occhiello ricordiamo Sarabanda, Matricole e La Pupa e il Secchione. Poi è scomparso completamente, adducendo come scusa la scelta personale di dedicarsi alla famiglia. La verità viene a galla solo oggi, dopo ben 20 anni, e la racconta lui stesso.
Enrico Papi ha visto calare drasticamente le opportunità di lavoro. Non solo, ha affermato di essere stato vittima di bullismo televisivo: “Certe cose non si possono raccontare, ma sta di fatto che quando una persona dice di volersi allontanare dalla televisione per sua scelta, in realtà è costretta da altre persone”. Ricordiamo che lui apparteneva alla famiglia Mediaset e viene quindi naturale domandarsi chi avrebbe costretto Papi a farsi da parte. Il mondo del dietro le quinte è una giungla, come moltissimi contesti lavorativi, di cui non potremmo neanche immaginare le dinamiche.
LEGGI ANCHE—> Dramma Per Luca Laurenti: Fatto fuori da Bonolis, la confessione choc: “E’ solo, senza nessuno e senza mezzi di comunicazione” . Cos’è successo
Dopo la guida di Top One su Italia Uno nel 2013 Enrico Papi sparisce completamente dal piccolo schermo fino al 2017, quando viene mandata in onda un’edizione speciale di Sarabanda. Prima di quel momento, il presentatore ha trovato conforto negli affetti più stabili: “Quando mi hanno messo nelle condizioni di dovermi allontanare io l’ho fatto con serenità e mi sono dedicato alla famiglia”. Sicuramente, per ogni personaggio famoso, vedere sgretolarsi il sogno di poter vivere di spettacolo è una grande delusione e avere accanto l’amore risulta essere di fondamentale importanza.
Enrico Papi: tutta la verità sul suo allontanamento da Mediaset
Enrico Papi afferma di essere molto fortunato riguardo i sentimenti. Al suo fianco, dal 1998, Raffaella Schifino. Dal loro matrimonio sono nati Rebecca e Jacopo, rispettivamente nel 2000 e nel 2008. Ancora oggi il presentatore si dichiara innamoratissimo, al punto di aver passato anche questo periodo di pandemia al meglio, tra le braccia della sua amata: “Purtroppo molte coppie non hanno retto alla convivenza forzata e si sono divise. Ma non è il nostro caso. Per noi è stata un’altra occasione per trascorrere più tempo insieme e abbiamo scoperto di sopportarci più di quanto potessimo immaginare”.
LEGGI ANCHE—> Bufera Mediaset, Lite pazzesca tra le due conduttrici più amate: “Non riesco a liberarmi di te” poi “Che Stro..za” . Vertici furiosi, cos’è successo
Oggi la rivincita di Enrico Papi arriva tramite Tv8, che ha voluto puntare su di lui. Già da tempo conduce Guess My Age, La notte dei record, Italia’s Got Talent e ultimamente, in prima serata, Name That Tune. E’ la seconda stagione del game show musicale che vede protagonisti i personaggi famosi. Il successo dell’anno scorso sembra essere confermato e adesso il presentatore è di nuovo sulla cresta dell’onda. Non solo, dei rumors parlano di un suo ritorno in Mediaset con Scherzi a Parte. Papi non ha rivelato nulla riguardo queste indiscrezioni, ma sicuramente lo scopriremo a breve. Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.