Il principe Harry è al centro dei riflettori non solo per le turbolente vicende familiari, ma anche per la denuncia di una donna indiana arrivata proprio dopo la morte dell’adorato nonno. La ragazza in questione ha dichiarato di aver scambiato una fitta corrispondenza insieme al fratello del futuro erede al trono d’Inghilterra. Tra una lettera e l’altra i due si sarebbero fatti varie promesse. In particolare, il principe le avrebbe detto che al più presto sarebbe convolato a nozze con lei. Ovviamente è impossibile, dal momento che è già sposato con Meghan Markle e il Regno Unito non prevede la poligamia.
La donna dice di essere rimasta molto delusa dalla promessa infranta e si sarebbe così rivolta a un tribunale indiano. La corte ha rigettato la denuncia, dal momento che non c’è alcuna prova che la corrispondenza sia stata scambiata realmente col principe Harry. Non ci sono fotografie nè telefonate, solo delle firme poste tramite il computer. Il fantomatico principe potrebbe tranquillamente essere un indiano collegato tramite un internet point col sogno di essere un reale, almeno per la donna corteggiata. Non sarebbe la prima né l’ultima volta che una ragazza venga corteggiata da un fake.
LEGGI ANCHE—> Meghan e Kate hanno litigato per dei collant: “Volevano farla vergognare davanti a tutti”. La rivelazione choc. Cos’è successo davvero
Foto false, scuse per non vedersi, è capitato a chiunque di parlare con qualcuno che si fingeva ciò che non era. Certamente è innovativo fingersi il principe Harry, sognato e desiderato dalle donne di tutto il mondo. La ragazza indiana sembra talmente convinta di quel che dice da voler andare avanti nella sua denuncia e rivolgersi direttamente alla famiglia reale. Ma sarà molto difficile che il nipote della regina Elisabetta venga seriamente messo sotto accusa, senza delle prove concrete. Sicuramente una novità per il reale, che ultimamente è sotto i riflettori solo a causa di sua moglie.
Meghan Markle ha sconvolto il cammino del principe Harry e la sua persona agli occhi dei sudditi inglesi. Prima i problemi con la royal family, poi la megxit e il trasferimento in America. Ultima ma non per importanza, l’intervista bomba rilasciata a Oprah Winfrey in cui la coppia si è pubblicamente lamentata del trattamento ricevuto in Inghilterra. I consorti sono in grado di dividere il mondo in due. C’è chi accusa Meghan di essere un’arrivista, ossessionata dalla figura di Lady Diana, intenta a conquistare il popolo americano dopo il fallimento con quello anglosassone.
LEGGI ANCHE—> Dramma per la famiglia reale, Harry lascia soli moglie e figlio “Sta morendo” , Inghilterra col fiato sospeso
C’è chi difende l’amore tra Harry e Meghan e protegge l’ex attrice di Suits, che sarebbe soltanto una donna anticonformista in cerca della libertà. La verità forse la scopriremo nel futuro, intanto ci stiamo abituando a vedere Harry lontano dalla sua famiglia. Non in questi giorni però. Il principe ha fatto ritorno a casa in occasione del funerale del nonno Filippi, morto alla veneranda età di 99 anni. Lo abbiamo visto di nuovo al fianco del fratello William e accanto alla regina Elisabetta, di cui è sempre stato il pupillo. Soprattutto, il principe è da solo, con la moglie incinta rimasta oltreoceano. E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.
Addio al principe Filippo: celebrati a Windsor i funerali | Il riavvicinamento tra Harry e William alla fine della cerimonia
Le esequie nel rispetto delle norme anti-Covid: presenti solo trenta persone. In chiesa la Regina nel banco sola davanti al feretro. Il Regno Unito ha detto addio al principe Filippo. I funerali del duca di Edimburgo, morto quasi centenario venerdì scorso dopo 73 anni di vita al fianco della Regina Elisabetta, si sono tenuti in forma privata nella cappella di San Giorgio, a Windsor: una cerimonia intima ma solenne, nel rispetto delle restrizioni Covid e dei voleri del defunto. Una trentina di presenti e posti separati, almeno in chiesa, per i due figli di Carlo e Diana, William e Harry, ai ferri corti dopo lo strappo di quest’ultimo. Nessuno in divisa militare, distanziamento e mascherina al volto.
Al collo di Kate le perle che furono di Diana
Per le esequie del principe Filippo, la duchessa Kate ha indossato la collana di perle della regina Elisabetta II, che fu al collo di Diana. Il collier era ben in vista al collo della moglie del principe William.
Nella cripta reale la sepoltura temporeanea
Nella cripta reale in cui è stato sepolto il principe Filippo, nella cappella di St. George, ci sono i resti di 24 altri reali, compresi tre re d’Inghilterra, cioè Giorgio III e i suoi figli Giorgio IV e William IV. Tuttavia è improbabile che questa sia la sepoltura permanente per Filippo. Dopo la morte della regina Elisabetta II, tutti e due verranno sepolti nel Royal Burial Ground, cimitero usato dalla famiglia reale britannica, che si trova nella tenuta di Frogmore, vicino al castello di Windsor.
Harry scambia qualche parola anche con Kate
Il principe Harry, duca di Sussex, è stato visto scambiare qualche parola anche con la cognata Kate all’uscita dalla cappella di San Giorgio dopo i funerali del nonno Filippo.
A chiusura dei funerali le note del richiamo al servizio dei marinai
Le note della musica che segnano il richiamo al servizio dei marinai nella Royal Navy britannica hanno suggellato la conclusione dei funerali del principe Filippo. Nella cappella di San Giorgio è risuonata anche la cornamusa di un militare dei reparti d’onore scozzesi in kilt, a testimonianza dell’amore per la Scozia – e per la residenza estiva di Balmoral – che accomunava il duca di Edimburgo e la Regina.
Harry e William si allontanano insieme alla fine della cerimonia
Alla fine della cerimonia per il funerale del nonno, durante la quale sono rimasti separati, William e Harry si sono avvicinati e parlati, il più giovane levandosi la mascherina. Nelle immagini in diretta si vedono i due principi che escono dalla cappella di St. George insieme e scambiano qualche parola camminando. Con loro anche Kate.
La Regina Elisabetta e la famiglia reale lasciano la cappella di San Giorgio
La Regina Elisabetta II ha lasciato la cappella di St. George al termine della cerimonia per i funerali del marito, il principe Filippo. A seguirla gli altri membri della famiglia reale. Al termine della cerimonia il coro ha cantato l’inno nazionale “God save the queen”.
Terminata la cerimonia funebre: il feretro nella cripta reale
E’ terminata la cerimonia funebre del duca di Edimburgo. La bara del principe Filippo è stata portata nella cripta reale, sotto la cappella di St. George.
Meghan segue i funerali in tv dalla casa in California
Meghan segue in tv dalla sua casa in California i funerali del principe Filippo. Lo ha riferito la sua portavoce. La Duchessa di Sussex sperava di poter partecipare ma non è stata autorizzata a viaggiare dal suo medico a causa della gravidanza, si legge in una nota. Meghan ha comunque scritto a mano un biglietto per accompagnare la corona di fiori che lei e il principe Harry hanno scelto per il duca di Edinburgo.
Il rettore di San Giorgio: “Seppelliamo un servo dei servi di Dio”
“Siamo qui per dare l’ultimo saluto a un servo dei servi di Dio”. Con queste parole David Connor, rettore della cappella di St George e del Castello di Windsor e concelebrante dei funerali del principe consorte Filippo, ha aperto oggi il rito religioso delle esequie, evidenziando “lo spirito di servizio” del duca nei confronti del Regno Unito, del Commonwealth, della corona e “della Regina”, ma anche sottolineandone “la fede”. Poche parole di omaggio, in una cerimonia che non prevede – per volontà dello scomparso – un vero e proprio elogio funebre.
Il premier Johnson segue la cerimonia dalla residenza di campagna
Il premier britannico Boris Johnson sta assistendo in diretta televisiva al funerale del duca di Edimburgo da Chequers, la residenza di campagna dei primi ministri. Lo ha riferito un portavoce di Downing Street. Johnson non ha potuto partecipare alla cerimonia per le restrizioni dovute al Covid.