Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Flavio Insinna lontano dalla conduzione in Rai. Attualmente il famoso presentatore è impegnato con L’Eredità, game show che sta riscuotendo successo dove il gioco che più attrae il pubblico è quello della ghigliottina. Il campione in gara deve cercare di indovinare la parola chiave in base ad altre che gli vengono mostrate. A breve, con la fine della stagione invernale, ci sarà uno stravolgimento del palinsesto della rete di Stati. Molti ruoli potrebbero essere messi in discussione e sicuramente tra i vari nomi in gioco rientra anche il suo.
L’Eredità verrà sostituita da Affari Tuoi, il gioco dei pacchi che non ha reso un buon servizio a Flavio Insinna. Nel corso di un fuori onda, infatti, uno spettatore in studio lo ha ripreso mentre insultava produttori e concorrenti. Il video è finito tra le grinfie di Antonio Ricci che non ha perso occasione per divulgarlo tramite il suo tg satirico, Striscia la Notizia. Da quel momento per il famoso presentatore la vita in Rai è diventata sempre più difficile. Tra una gaffe e l’altra, sono molti i telespettatori che richiedono il suo allontanamento. L’indice di gradimento non è certo dei migliori.
LEGGI ANCHE—> Fiorello nei guai, la denuncia choc: “Mi ha tenuta segregata in casa, Ecco che mi costringe a fare”
Per il momento Flavio Insinna è ancora al timone di L’Eredità, ma con la ripresa di Affari Tuoi il suo posto verrà sicuramente messo in dubbio. Ma chi subentrerà? Sono vari i nomi richiesti a gran voce dal pubblico e, tra questi, uno sembra farsi maggiormente strada. E’ Carlo Conti che ha ottenuto numeri di share molto elevati con il suo Tale e quale show. Il presentatore fiorentino è molto amato dagli italiani e ultimamente ha destato la preoccupazione dei suoi fans perché colpito dal Covid-19, la malattia che ha fermato il mondo intero e non ha risparmiato i volti del piccolo schermo.
Insomma, tutti vogliono Carlo Conti e Flavio Insinna viene criticato sempre di più. Ma la Rai ascolterà il parere dei suoi affezionati? A quanto pare al momento Conti è rimasto senza un programma ed è stato al momento annullato lo show che avrebbe dovuto debuttare sabato. Quindi un ritardo in prime time non sarebbe una ipotesi campata in aria e i vertici Rai starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi. Intanto ricordiamo qualcuna delle gaffe fatte da Flavio Insinna che gli hanno fatto meritare tutta questa antipatia. Nel famoso fuori onda il presentatore si è lamentato della scelta dei concorrenti. A detta sua erano tutti senza carattere e non adatti allo spettacolo. Si è quindi rivolto con parole poco eleganti sia nei confronti dei produttori che dei concorrenti stessi, che osservavano allibiti e impotenti il suo sfogo. Un’altra bufera scoppiò quando il presentatore difese la caccia.
LEGGI ANCHE—> Bufera in Rai, Flavio Insinna rischia il posto, il Fuorionda sconvolge tutti e parte la denuncia. Vertici Rai bersagliati, Cos’ha detto
Flavio Insinna si emoziona a L’eredità: la dolce lettera di un telespettatore
Ma ci sono anche momenti di grande emozione per il conduttore che nella puntata di ieri si è lasciato andare alla commozione fino alle lacrime. All’inizio di ogni puntata de ‘L’eredità‘ accade, Flavio Insinna legge una lettera arrivata alla redazione della trasmissione che più l’ha colpito per condividerla con i suoi telespettatori. Questa volta la lettera è del signor Alessandro che ha ben 91 anni. Il conduttore esordisce dicendo che la lettera in questione l’ha commosso, poi spiega il contenuto della suddetta.
L’uomo ha raccolto negli anni le ghigliottine in onda e le soluzioni; poi il conduttore dice: “Se ce le vuoi mandare le custodiremo con grandissimo affetto“. Ma non è solo questo che ha emozionato il conduttore, infatti, la lettera continua spiegando che ‘L’eredità‘ è servita all’uomo anche come aiuto allo studio da autodidatta dal momento che il suo titolo ufficiale di studio è la quinta elementare. Alla fine Flavio ringrazia il signor Alessandro e lo invita a continuare a seguire il programma. E voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi