Impossibile dimenticare Suor Cristina: la sua partecipazione e The Voice qualche hanno fa ha destato scalpore. Gli italiani non sono abituati a vedere un ecclesiastico partecipare a un talent show. Un ingresso innovativo e originale da parte di un membro di quella comunità che per tutti è tra le più conservatrici. Il risultato? Una standing ovation per lei, che ha conquistato la vittoria e che con la sua bellissima voce ha saputo emozionare i telespettatori, che l’hanno così premiata.
Soprannominata ugola d’oro, suor Cristina è arrivata anche al cuore di J-Ax che, commosso, l’ha scelta nella sua squadra e l’ha portata al primo premio. Da quel momento la suora è diventata un vero e proprio volto Rai. Dopo The Voice, è arrivata la partecipazione e Ballando con le Stelle di Milly Carlucci. In quel caso, in molti l’hanno giudicata e hanno affermato che, considerando il suo ruolo all’interno della società, avrebbe dovuto ballare insieme a un gruppo di maestri e non in coppia. Cristina ha però dimostrato che il suo amore per Dio con è in contrasto con la sua voglia di ballare e cantare.
LEGGI ANCHE—> Terremoto a Domenica In, Mara Venier abbandona la trasmissione arrabbiatissima “Vai a fare in c***” Pubblico sconvolto, Cosa è successo
Ci siamo domandati come avrebbe reagito una suora al successo. Suor Cristina è rimasta fedele a se stessa e a Dio, per il quale l’8 dicembre 2020 ha rinnovato i voti di castità, povertà e obbedienza nella chiesa di Sant’Ambrogio di Milano. “Mi sono sposata definitivamente con Cristo, con più consapevolezza: sono passata a un amore ancora più profondo”. Il mondo della televisione è ormai lontano da lei e non ci pensa più. Avrebbe sicuramente potuto continuare il suo percorso in Rai, ma ha deciso di dedicarsi alla Chiesa e alla sua solita vita, nonostante questa parentesi sia stata estremamente soddisfacente.
Suor Cristina ha detto addio alla televisione per dedicarsi completamente a Dio
“Cantare per me è sinonimo di fede. Ma c’è stato un momento, quando ho iniziato la mia vita religiosa, in cui ho dovuto pensarci seriamente. Ho scelto di unirmi a Dio e mettere da parte la musica. Mi sono dovuta chiedere: possono la musica e la fede convivere? Questa è la domanda cruciale. Non è stato facile. La mia famiglia non aveva quel tipo di apertura” Ma nonostante questo suor Cristina ha stravolto gli schemi decidendo di andare in televisione: “Per loro era tutto casa e chiesa. Ogni cosa al suo posto. In un certo senso, ho dovuto purificare la parte della mia vita dedicata al canto e unirla alle mie scelte religiose”.
LEGGI ANCHE—> Bufera in Rai, la famosa conduttrice passa a La7 e sbotta: “Ecco perchè Mi hanno cacciato, ora dico la verità, non volevano che parlassi”. Fan sotto choc
Oggi canta solo per il Signore, ma non possiamo dimenticare la sua interpretazione di Like a Virgin sul palco di The Voice: “Ora sento che posso usare la mia voce per esprimere esattamente questo: il mio amore per la vita, il mio messaggio di gioia. Ma è stato un percorso lungo”. Se non può più cantare in televisione, sicuramente segue le esibizioni musicale e il Festival di Sanremo. Proprio in occasione di quest’ultimo, ha pubblicato una fotografia con Damiano dei Maneskin, che contro ogni aspettativa hanno vinto la competizione. Suor Cristina sempre con Dio e con la musica in ogni sua forma. Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.