Inghilterra in ansia per le condizioni del principe Filippo di Edimburgo, il consorte della Regina Elisabetta ricoverato al King Edward VII di Londra. Hanno sconvolto il Paese le immagini del figlio, il principe Carlo, che esce in lacrime dalla visita al genitore in ospedale. E lo stesso fatto che sia stata la prima visita di un familiare lascerebbe intendere quanto critiche siano le condizioni del principe, che compirà 100 anni il prossimo 10 giugno.
Come sottolineato dal giornalista Jason Farrell, molto vicino alle cose di Buckingham Palace, la stessa visita di Carlo era totalmente inaspettata e insolita, come se organizzata in tutta fretta. Peraltro, come sottolineato dall’ospedale, le visite dei parenti sono ammesse solo “in condizioni eccezionali” a causa della pandemia di Covid. Tutti indizi inquietanti, anche perché Filippo, il Duca di Edimburgo, non è stato ricoverato per Coronavirus. Ufficialmente, Filippo resterà in ospedale fino alla prossima settimana “in osservazione e riposo”
LEGGI ANCHE—> Bomba sulla casa reale, “Il Principe beccato con la Tata dei figli” lei licenziata, William furioso. “Avete rovinato la mia vita” Cos’è successo
Anche Harry si prepara alla morte di Filippo
Nel frattempo il nipote Harry, ufficialmente estromesso da incarichi pubblici della famiglia reale britannica, si è messo in auto-isolamento con la moglie Meghan Marklee il figlio Archie per poter poi raggiungere Londra senza dover sottostare a ulteriore quarantena, nel caso di necessità di viaggio urgente al capezzale del nonno. Questa scelta del secondogenito di Carlo fa capire quanto siano in effetti gravi le condizioni del Reale consorte della Regina Elisabetta, tanto che si presuppone che sia ormai finita per Filippo e che abbia solo ancora pochi giorni di vita
Il principe Filippo è finito in ospedale per un malore. Lo ha reso noto Buckingham Palace, che però non ha specificato che tipo di malessere abbia colpito il marito 99enne della Regina Elisabetta, e padre del futuro re Carlo, al punto da rendere necessario il ricovero all’ospedale del re Edoardo VII di Londra. Pare, inoltre, che il principe rimarrà per qualche giorno sotto osservazione in via precauzionale.
“Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo è stato ricoverato al King Edward VII Hospital di Londra, martedì sera. Il ricovero del Duca è una misura precauzionale, su consiglio del medico di Sua Altezza Reale, dopo essersi sentito male”, fa sapere Buckingham Palace con una nota. Stando ad alcune indiscrezioni del Sun, quotidiano britannico, il marito di Elisabetta sarebbe stato trasportato in auto fino all’ospedale. La Regina, invece, sarebbe rimasta al Castello di Windsor insieme al figlio Carlo. Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.
L’Addio alla regina Elisabetta, I funerali avverranno così. Panico in Inghilterra: “Non sarà Carlo il nuovo Re”