Nei tempi d’oro di “Quelli che il calcio” e dell’”Isola dei Famosi” su Rai Due, Simona Ventura era indubbiamente una delle conduttrici più pagate d’Italia. Macinava milioni come macinava ore di diretta, e tra lei e l’ex marito Stefano Bettarini la posizioni finanziaria della famiglia era decisamente privilegiata. Poi è arrivato il divorzio ma soprattutto il periodo nero di Super Simo, lavorativamente parlando.
Nessuno le affidava più programmi e l’occasione di tornare in televisione l’ha avuta solo un paio di anni fa, grazie a Maria De Filippi che l’ha voluta fortemente come nuovo volto della prima edizione di Temptation Island Vip. Ma a quanto pare non è bastato a rifarsi dei tanti anni trascorsi fondamentalmente senza lavorare e anche al programma Mediaset è stata sostituita da Alessia Marcuzzi. Forse è proprio per questo motivo che, si mormora, Simona Ventura sarebbe quasi sul lastrico?
LEGGI ANCHE—> Brutto colpo per Simona Ventura, dopo la cacciata dalla Rai arriva la denuncia. Durante l’udienza sbotta: “Mi vergogno”. Cosa ha fatto
La “bomba” di Fabrizio Corona: davvero Simona Ventura ha problemi di soldi?
A dare senza mezzi termini la scabrosa notizia è stato Fabrizio Corona. Intervistato dal magazine Mowmag, l’ex paparazzo dei vip come suo solito ha gettato fango un po’ su tutti: da Matteo Salvini a Selvaggia Lucarelli passando per Lele Mora, suo ex agente e socio. Tra le altre cose, Corona ha lanciato la bomba che nessuno si aspettava su Simona Ventura. “La Ventura fa fatica ad arrivare a fine mese. Cioè, voglio dire: la Ventura” ha tuonato Corona, sottolineando come la conduttrice sia ormai ai margini del mondo della televisione.
C’è chi sostiene che quanto detto da Fabrizio sia assolutamente falso, lontanissimo dalla realtà, ma ovviamente non è possibile provare con certezza né una né l’altra ipotesi. L’unica cosa certa è che la Ventura ha un debito con lo Stato di circa 500 mila euro. Simona Ventura è infatti finita davanti al giudice con l’accusa di evasione fiscale. La showgirl reso delle dichiarazioni spontanee durante il processo a Milano per un’evasione fiscale da 500mila euro. “Mi hanno accusato di evasione fiscale e di aver frodato il fisco. Lo trovo profondamente ingiusto e per me è una profonda vergogna.
LEGGI ANCHE—> Simona Ventura Fatta fuori dalla Rai, Il retroscena choc: “Trattata come l’ultima delle riserve”. Maurizio Costanzo svela tutto
Sono completamente estranea ai fatti, ho sempre dato fiducia ai professionisti che mi seguivano. La mia unica colpa è di essere stata troppo ingenua”, ha detto la Ventura in relaziona alle accuse formulate dalla pm Silvia Bonardi per “dichiarazione infedele dei redditi”. Intanto sulle dichiarazioni di Corona non si sa nulla di certo. Per lo meno finché non parlerà la diretta interessata, che però di solito non ama intervenire in questo genere di polemiche. Ma stavolta si tratta di affermazioni abbastanza gravi e tendenziose, ragion per cui potrebbe fare un’eccezione. Del resto Corona da sempre riesce a far arrabbiare facilmente le conduttrici della nostra TV… basta pensare allo scontro in diretta con Ilary Blasi al GF Vip 3! SEGUICI SU Google News.