Il Test dei docenti: “Solo il 4% di loro risponde correttamente”. Provate anche voi
Volete mettere alla prova la vostra abilità logica? Il test elaborato da Michael Rogers e pubblicato su Playbuzz fa per voi. Il test è stato proposto ad alcuni insegnanti e secondo l’ideatore del quiz, solo il 4% di questi è stato in grado di dare la giusta soluzione.
Il test è composto da 10 formule di questo tipo: ‘12 – 2 (12 ÷ 3) = ?’. Ogni espressione prevede due opzioni: in questo caso a)4 e b)40. Per risolvere il test, bisogna prima eseguire l’operazione nella parentesi, il cui risultato nell’esempio riportato è 4.
Il numero che resta in parentesi va moltiplicato per il numero che lo precede quindi 2 x 4 che dà 8. La risposta corretta è dunque a)4 perché 12 – 8 fa 4.
Ma non è questo il test a cui non hanno saputo dare risposta corretta bensì questo:
ATTENZIONE SE SCORRI AVRAI LA SOLUZIONE
Le risposte corrette al quiz precedente sono due: 40 oppure 96.
Il primo modo per risolvere il test è aggiungere l’equazione, quindi combinare la somma con quella dell’equazione precedente.
La seconda soluzione consiste nel moltiplicare il secondo numero dell’equazione per il numero che si sta aggiungendo ad esso.
Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!