Lorella Cuccarini, durante l’estate appena trascorsa, ha tenuto banco per come si è comportata durante l’ultima puntata della “Vita in diretta”. Ha reso pubblica una lettera spiegando il tipo di persona che è, a suo parere, il giornalista Alberto Matano e lo ha definito “un maschilista dall’ego smisurato”. I nervi erano tesissimi durante l’ultima puntata e Alberto Matano, che certamente era venuto a conoscenza del contenuto di quella lettera prima che la trasmissione cominciasse, era di ghiaccio e i due non si sono mai rivolti la parola né si sono salutati e ringraziati reciprocamente, come di solito si fa, quando la trasmissione termina la sua stagione.
LEGGI ANCHE—> Terremoto in Rai, Lite assurda dietro le quinte tra i due super Vip. Fiorello nello bufera, Ecco cos’è successo
Lorella Cuccarini è tornata su Rai 1
Oggi però è avvenuto un piccolo colpo di scena. Lorella Cuccarini è stata ospite di “Oggi è un altro giorno”, il programma di Serena Bortone che si trasmette nello studio accanto a quello dove va in onda Alberto Matano con la “Vita in diretta”. E’ la prima volta che Lorella Cuccarini torna in Rai dopo la fine di Vita in diretta e se all’inizio si era vociferato che avrebbe condotto lo Zecchino D’Oro, poi anche questo appuntamento è saltato. Sicuramente Per Matano non sarà stata una notizia piacevole sapere della rivale nello studio affianco, da quella che lui definisce “cara amica” ovvero la Bertone.
Stando a voci di corridoio pare che questa ospitata nasca dall’idea rai di far tornare alla rete nazionale Lorella. Qualche sabato fa la Cuccarini è andata ospite da Silvia Toffanin a Verissimo dove ha raccontato a cuore aperto cosa è accaduto alla fine di Vita in diretta e poi, dopo la trasmissione, si è parlato di un probabile approdo della Cuccarini su canale 5 come giudice del talent show di Maria de Filippi, Amici. Lorella infatti sarebbe prossima ad approdare in Mediaset a quanto pare, anche grazie allo zampino di Maurizio Costanzo. Insomma, tra Mediaset e Rai la Cuccarini avrebbe infine scelto la seconda e l’opportunità offertola da Maria.
LEGGI ANCHE—> Terremoto in Rai: Arriva lo Stop al famosissimo programma di Rai 1. Mara Venier dispiaciuta conferma: “Non me lo aspettavo”
Alberto Matano ha avuto il Tapiro d’oro per la vicenda con la Cuccarini
Alberto Matano, dopo che Lorella Cuccarini è stata ospite da Silvia Toffanin a Verissimo e ha raccontato, per la prima volta come ha vissuto l’esperienza con il conduttore, ha ricevuto da Striscia la notizia con l’inviato Valerio Staffelli, il Tapiro d’oro. Matano non l’ha accolto proprio benissimo come riconoscimento scherzoso e ha risposto per le rime invitando la Cuccarini e lo stesso Staffelli a chiedere alla madre se fosse o meno maschilista.
Subito dopo la fine della trasmissione La Vita in diretta, Matano non ha mai parlato dei rapporti con la Cuccarini e di ciò che era accaduto ma ogni tanto ha lanciato qualche frecciatina. Lo stesso Maurizio Costanzo, che pare essere intervenuto a favore della Cuccarini per il nuovo ruolo ad Amici, ha espresso solidarietà al conduttore giudicando il nuovo format de La Vita in diretta più interessante rispetto a prima.
E tu che ne pensi? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM