Al principe William è stato concesso il patrocinio della British Trust for Ornithology. il 38enne erede al trono d’Inghilterra dovrebbe, per rispettare questo ruolo importante, invogliare gli adolescenti all’amore e al rispetto della natura e, in particolar modo, degli uccelli che la popolano. Le creature alate che ci incantano coi loro cinguettii, che librandosi verso il cielo trasmettono un senso di libertà inesprimibile, ma che spesso compaiono anche sulle nostre tavole imbandite. In molti hanno avuto da ridire sul nuovo ruolo di William che, un tempo, spettava invece al nonno Filippo.
Perchè la notizia ha destato tanto scalpore? I cittadini inglesi sono contrari e, con loro, anche i tabloid. Il motivo sarebbe che il principe William è da sempre un patito di caccia, in particolare proprio dello sparo degli uccelli. La sua passione sarebbe in effetti contrastante col ruolo di patrocinante della British Trust for Ornithology. Non tutte le antiche tradizioni della famiglia reale inglese si attuano ancora oggi. I tempi sono cambiati e i nuovi componenti della famiglia portano freschezza e modernità. Ma c’è una tradizione alla quale non si vuole proprio rinunciare ed è la caccia al gallo cedrone.
LEGGI ANCHE—> Trema L’Inghilterra: Kate distrutta, Scoperto il segreto di William: “Ha una stanza degli orrori, alla Mister Gray. Ecco cosa fa”. Sudditi sotto choc
Ogni anno la competizione si tiene in occasione della fine dell’estate nei terreni della regina Elisabetta a Balmoral Castle. William è sempre in prima linea e con lui la moglie Kate Middleton e, da qualche anno, anche il figlio George, di soli sette anni. I duchi di Cambridge partecipano attivamente anche alla caccia del fagiano e della pernice. Insomma, è sicuramente una delle attività maggiormente apprezzate dalla famiglia reale. A contrario invece dei duchi di Sussex, con una Meghan Markle che, animalista, ha sempre rifiutato di prendervi parte, convincendo anche il marito Harry ad appendere la doppietta al chiodo.
E tu che ne pensi? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM