Su Netflix arriva la serie Tv ispirata a Tre metri sopra al cielo. Ecco quando
Buone notizie: Netflix, con una mossa che amplia definitivamente il suo portfolio di serie italiane, annuncia tre nuovi originali nati in seno al nostro Paese. Il primo show annunciato si intitola Curon. Definito «ambiziosa serie di genere con elementi soprannaturali», racconta di «una madre che torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti per scoprire che si può scappare dal proprio passato ma non da sé stessi». Con Ezio Abbate, già nelle file di Suburra, nel ruolo di head writer è prodotta da Indiana Production e i suoi autori sono Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano.
Torna «Tre metri sopra il cielo»
Il secondo, che renderà contenti i molti appassionati del romanzo di Federico Moccia, è l’adattamento televisivo del celeberrimo Tre metri sopra il cielo. Sally e Ale – appartenenti a due diverse realtà – si trovano uniti da una innegabile attrazione sullo sfondo di gare motociclistiche lungo la Costa Adriatica. Si parla di «rivisitazione moderna», dunque chissà quanto sarà differente dalla pellicola di Luca Lucini del 2004 con Riccardo Scamarcio. La produzione è firmata da Cattleya (Gomorra, Suburra).
L’adattamento del romanzo Fedeltà
Il terzo, che almeno da qui appare probabilmente il più interessante, è un altro adattamento letterario ma da un romanzo più recente: si tratta di Fedeltà, l’opera di Marco Missiroli edita da Einaudi e candidata al 73esimo Premio Strega. La trama per chi non avesse ancora letto il libro: tra Milano e Rimini, Fedeltà racconta la storia di una giovane coppia e delle conseguenze deflagranti di un presunto tradimento. Una storia di fedeltà coniugale, che diventa anche soprattutto un simbolo della fedeltà verso se stessi e le proprie scelte.
Sempre più serie locali
«L’Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano appassionare il nostro pubblico mondiale. Questa nuova serie di progetti, diversi l’uno dall’altro e girati in tutta Italia, testimonia il nostro profondo impegno nei confronti della comunità creativa italiana e della visione creativa dei partner con cui collaboriamo» dichiara Kelly Luegenbiehl, vicepresidente degli originali Netflix per l’Europa e l’Africa.