La storia di William e Harry, i due fratelli reali separati da un amore, è ancora al centro del dibattito britannico e mondiale. A parlarne, stavolta, Robert Lacey, autore di un nuovo libro intitolato William, Harry and the Inside Story of a Family in Tumult. Una famiglia in tumulto recita il titolo di questo libro, una guerra che ha portato alla separazione della famiglia. Harry ha interposto tra se e la monarchia leghe e leghe di distanza. Ma come è potuto accadere tutto questo?
Entrare in una famiglia altrui non è mai semplice. A chi non è capitato di avere un cognato sempre fuori luogo? Le dinamiche familiari sono spesso difficili da comprendere per gli estranei. E’ stato il caso di Meghan Markle, moglie di Harry, che da attrice si è ritrovata a ricoprire il ruolo di duchessa del Sussex. La donna non è mai stata realmente approvata dalla royal family, che la vedeva solo come un’americana totalmente sconosciuta. William per primo era spaventato dall’improvviso matrimonio del suo amato fratellino.
LEGGI ANCHE—> Bomba sulla Royal Family: William chiese l’aiuto di un Big per fermare il matrimonio di Harry. Da quel momento la catastrofe. Ora Tutta la verità
E difatti la brava attrice Meghan Markle non è riuscita a ricoprire il ruolo a lei destinato. Dal nuovo libro si evince una lady sempre alla ricerca del primo posto all’interno della famiglia. Una donna con l’intenzione di cambiare le carte in tavola, di modificare quella “vecchia monarchia”, di voltare le spalle a quelle regole dell’etichetta che tanto le stavano strette. Ma non aveva fatto i conti con la regina Elisabetta, a quell’etichetta così devota, a William e Kate Middleton così in sintonia con le regole di palazzo. E così Meghan si è vista sempre al secondo posto, costretta a seguire le regole senza neanche avere la consolazione di una maggiore notorietà.
A tal proposito Robert Lacey ricorda un’intervista del 2011 in cui William parlando della nonna, la regina Elisabetta, spiega quanto l’idea di un monarca sia lontana da quella di Meghan Markle: “A lei non interessa la celebrità. Non è di questo che parla la monarchia. Si tratta di fare il proprio dovere, come direbbe la regina”. Parole che solo un monarca può capire sino in fondo perché l’unica verità è che reali si nasce. Il piccolo principe, William, è stato cresciuto con l’ideale di monarchia, con la pretesa di salvarla e proteggerla sempre. I riflettori puntati sulla famiglia reale sono ovviamente una conseguenza dell’essere un re o un principe, e dare il buon esempio fa parte proprio di questi doveri. Insomma una frecciatina a Meghan e qualcuno ha visto anche una lamentela verso mamma Diana.
LEGGI ANCHE—> Terremoto Famiglia Reale: Meghan ha tradito Harry. L’ex Duchessa beccata così. Le foto su tutti i giornali, Sudditi sconvolti. Lui è uno famoso
Come poteva un’attrice ritrovatasi catapultata all’interno di una realtà così estranea a tutti noi? Kate Middleton è stata cresciuta per diventare una prima donna. Meghan Markle è un’attrice americana, la qual cosa già dice tutto. Non sarà la prima né l’ultima donna che diventata regina, principessa o duchessa, non ha saputo portare il peso di quel ruolo sulle spalle. La fortuna della bella attrice è stata che il marito, Harry, l’ha compresa appoggiata e seguita. Al punto da abbandonare il suo ruolo nella nota famiglia, e con questo ruolo tutti i compiti ma anche i benefici che ne derivavano, per trasferirsi con la moglie e il piccolo Archie in America. Un voltafaccia che ha sconvolto sia il fratello che la regina, che tanto adoravano quel membro della famiglia.
Il libro di Robert Lacey si concentra su quel momento di vita familiare in cui William e Kate si sono ritrovati a dover combattere contro i comportamenti di Harry e Meghan. Il futuro re d’Inghilterra è sempre stato ligio al dovere e non ha mai consentito a nessuno di rovinare il buon nome della monarchia inglese, men che mai al fratello minore. Nel libro William viene paragonato a un buttafuori disposto a tutto pur di non intaccare il suo “club reale”. “Il duca di Cambridge non era disposto a permettere a nessuno – certamente non a Harry e alla sua celebre consorte americana – di minacciare la preziosa eredità che gli era stata affidata da sua nonna”. A prendere le parti della monarchia anche i tabloid e i media inglesi e di tutto il mondo che hanno fin da subito incolpato la bella Meghan. Il risultato, lo conosciamo tutti.
Seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM