Durante l’ultima puntata de La vita in diretta è intervenuto Vittorio Sgarbi che, col suo modo di fare provocatorio, ha accusato il padrone di casa Alberto Matano di non seguire la legge. Argomento di conversazione, durante la trasmissione, sono state le nuove regole imposte dal Dpcm del premier Conte. Per contenere la seconda ondata di Coronavirus sono state imposte delle restrizione anche sulle feste in casa. Il numero massimo di invitati per una cena nella proprio abitazione sarà di 6 persone. Rimane consigliato l’utilizzo della mascherina anche per il padrone di casa, quando invita persone che non fanno parte del nucleo familiare.
Alberto Matano discuteva delle nuove misure di sicurezza con i suoi ospiti nel corso della trasmissione da lui condotta La vita in diretta. In collegamento video, Vittorio Sgarbi, che non indossava la mascherina. Quando viene interpellato e prima di cominciare a parlare, Sgarbi porta la sua mascherina sul naso, con l’intento di evidenziare come nel programma i partecipanti non avessero il dispositivo di sicurezza. Il suo gesto ha sorpreso il padrone di casa Matano, che gli ha chiesto il perchè di questo comportamento.
LEGGI ANCHE—> Bomba Festival Sanremo, “Amadeus trema” La Rai vuole Matano. Lui confessa. “Ho le mie raccomandazioni” E Sbotta contro la Cuccarini. Fan sotto choc
Ecco lo scambio di battute tra Vittorio Sgarbi e Alberto Matano. “Se non ce l’aveva fino a un attimo fa perchè se la deve mettere adesso?” domanda il conduttore perplesso. “Parlo con voi e voglio mostrarvi che voi siete al limite dell’illegalità. C’è la denuncia” risponde Sgarbi, che sicuramente si riferisce alla mancanza di mascherine in studio. Ma Alberto, innervosito dal comportamento del suo ospite, subito lo interrompe, facendogli notare come i partecipanti al programma stiano rispettando le distanze di sicurezza “Noi siamo sufficientemente distanziati”.
Già negli ultimi giorni Alberto Matano era stato nel centro del mirino per le parole di Lorella Cuccarini, che lo ha definito un “maschilista presuntuoso”. Il tg satirico Striscia la Notizia ha quindi deciso di premiarlo con un bel Tapiro. Delle voci dicono anche che il giornalista potrebbe avere un ruolo importante nel festival della canzone italiana Sanremo, al fianco di Amadeus. La notizia per il momento è stata smentita, ma staremo a vedere.
LEGGI ANCHE—> Bomba Dagospia: Fuga di vip da Lucio Presta. Via anche Lorella Cuccarini furiosa: “Ecco cosa c’è dietro la cacciata da La vita in diretta”
E Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM