A Napoli taglio e piega gratis il martedì per tutte le donne in difficoltà economica
Salvatore Visone, per tutti Sasi, proprietario dell’Hairstudio76 ha lanciato un’iniziativa degna di nota: taglio e messa in piega gratis per tutte le donne con pensione minima.
Il motivo? Il diritto di sentirsi in ordine non ha età e prezzo.
L’iniziativa per le pensionate
E così il parrucchiere dei quartieri Spagnoli, a Napoli porta avanti da 3 anni la “piega solidale“: “Ero sull’uscio del negozio e una signora si è fermata a chiedere i prezzi. Quando glieli ho detti è andata via, dicendo che per lei era troppo perché la sua pensione è di trecento euro al mese“.
Da quel giorno Sasi ha portato avanti la sua iniziativa: “L’ho chiamata e le ho detto che le avrei fatto il trattamento gratis. Inizialmente non voleva accettare, ma poi l’ho convinta“. Ogni martedì, le pensionate sanno che le aspetta per taglio e piega gratis. Salvatore ci tiene a spiegare su Leggo che “Nessuno si è mai approfittato dell’offerta. Stiamo parlando di una categoria di persone molto dignitosa, che conosce il sacrificio, ha lavorato per tutta la vita e ora fa fatica ad arrivare non a fine mese ma a fine settimana”.
Il gesto di Salvatore però non ha solo lo scopo di aiutare le anziane in difficoltà ma anche risollevare i Quartieri Spagnoli di Napoli: “Voglio restituire un’immagine pulita di questa parte della città, che negli ultimi anni vive una rinascita. Ed è giusto che si sappia“.