Serena Bortone sul nuovo programma in onda al posto di Vieni da me: “Non mi avrebbero chiamata se…”
Mancano circa tre settimane al debutto di Oggi è un altro giorno, il nuovo programma che Serena Bortone condurrà nel pomeriggio di Rai1 al posto di Vieni da me di Caterina Balivo, chiuso dopo due edizioni, a quanto pare per volontà della presentatrice stessa, non interessata a proseguire con la sua trasmissione. E in vista dell’esordio di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone si è raccontata ai microfoni de Il giornale, come riportato da TvBlog, dichiarando: Il direttore di Rai1 non mi avrebbe chiamata se non fosse sicuro che sono la persona giusta al posto giusto… e io non avrei accettato di passare da Rai3 a Rai1 se lui non fosse stato alla direzione della rete.
Oggi è un altro giorno, Serena Bortone: dal ricordo di Agorà alla sostituzione di Caterina Balivo
Sempre nell’intervista in questione, dopo aver parlato della trasmissione che prenderà il posto di Vieni da me di Caterina, Serena Bortone (che di recente ha fatto una gaffe in diretta), ha ricordato il suo arrivo alla conduzione di Agorà, programma che ha lasciato a giugno dopo tante stagioni di successo. Mi ha chiamata Andrea Vianello per fare l’inviata. Anni dopo ho condotto l’edizione estiva e successivamente sono passata a quella invernale, ha spiegato.
Serena Bortone, anticipazioni nuovo programma Oggi è un altro giorno: “Ci dedicheremo al pubblico femminile”
Infine, parlando ancora di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ha anticipato: “Ci dedicheremo molto al pubblico femminile”. L’appuntamento con la prima puntata è fissato per lunedì 7 settembre alle 14.00 su Rai1.
Caterina Balivo svela i motivi dell’addio a Vieni da me
Caterina Balivo svela su Instagram i motivi dell’addio a Vieni da Me. La conduttrice qualche giorno fa ha annunciato in diretta la scelta di lasciare lo show di Rai Uno. Fra le lacrime la Balivo ha svelato la decisione di non condurre più il programma a due anni dal suo esordio. “Sono trascorsi 15 anni da quando vi dico buon pomeriggio. Ogni volta sono riuscita, con meravigliosi compagni di viaggio, a portare la nave in porto attraversando mari difficili, molto difficili. Da Festa italiana a Pomeriggio sul due a Detto fatto e a Vieni da me. In particolare modo il successo di questi ultimi due anni mi hanno ripagata di tanti sacrifici familiari e professionali che ho fatto. Ma per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva”.
LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Caterina Balivo e Elisa Isoardi tagliate fuori. Confessione choc dell’agente: “Ecco il vero motivo, E’ assurdo”
Parole forti che hanno commosso il pubblico. In tanti hanno chiesto a Caterina di restare al timone di Vieni da Me e hanno espresso, soprattutto in Rete, la loro tristezza per la decisione della presentatrice. Anche poco dopo l’ultima puntata del programma, la Balivo è apparsa molto triste, ma ferma nelle su decisioni. In tanti si sono chiesti a cosa fosse dovuta la sua scelta e su Instagram, replicando ai tanti commenti dei follower, la conduttrice ha fornito più di una risposta.
“Le scelte non si fanno in base al futuro ma solo in base alla propria pancia -, ha spiegato, facendo intendere che l’addio a Vieni da Me non sia stato calcolato da tempo – […] Ora sono in porto, poi si vedrà”. Per ora dunque non sembrano esserci dei progetti alternativi allo show pomeridiano, anche se si era parlato di uno spazio per Caterina nella domenica pomeriggio, subito dopo Mara Venier e la sua Domenica In. “Perché come ho detto la nave in porto c’è, ora vorrei prenderne un’altra”, ha chiarito lei.
LEGGI ANCHE—> Isoardi, Clerici è guerra In Rai. Antonella svela: “Ecco perchè chiudono La Prova del cuoco a settembre”. Elisa ribatte: “Colpa anche tua”
Insomma: la decisione, seppur sofferta, della Balivo, sarebbe legata alla volontà di migliorare la propria carriera e fare nuove esperienze. “Non è una decisione della Rai, ma personale di Caterina – ha commentato un utente -. Si chiama crescita professionale, è arrivato il momento per lei di cambiare fascia oraria. Rimane in Rai e sicuramente la vedremo la domenica”. Immediata la replica della conduttrice, che ha confermato le parole del follower. “Hai centrato in pieno su quasi tutto”, ha detto.
Appena due anni fa la presentatrice aveva abbandonato Detto Fatto, sua trasmissione cult oggi condotta da Bianca Guaccero, per affrontare la nuova avventura di Vieni Da Me. Per farlo si era trasferita a Roma con tutta la famiglia: il marito Guido Maria Brera, i figli Guido Alberto e Cora. Una sfida difficile superata a pieni voti da Caterina, che ora è pronta a viverne una inedita.
LEGGI ANCHE—> Clerici al posto della Isoardi, Maurizio Costanzo svela: “Ecco la verità sul perché la cacciano” Elisa furiosa: “Solo pregiudizi”
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM