Vediamo le previsioni meteo per questo week end che parte oggi. Tra sabato e domenica, l’anticiclone nord-africano comincerà a far sentire la sua bollente influenza su gran parte del Paese. Da segnalare solamente alcuni sparuti temporali sui rilievi alpini, per altro più probabili sulle aree di confine, ma a fare notizia saranno soprattutto le temperature che raggiungeranno valori davvero elevati per la stagione.
Già oggi, sabato 27 giugno, secondo le previsioni meteo registreremo picchi prossimi ai 33/34°C in città come Bolzano, Ferrara, Bologna e Firenze. Valori comunque diffusamente sopra i 30/31°C anche sul resto del Paese, con qualche punticino in meno solo lungo i litorali.
LEGGI ANCHE—> Estate 2020 senza caldo: Un mese sarà super piovoso, non prenotate le vacanze in queste date
Domenica i termometri saliranno ulteriormente fino a toccare punte di 35/36°C su alcuni tratti della Val Padana, come a Bologna e Ferrara. Continueremo ad avere tanto sole e caldo anche al Centro-Sud dove le colonnine di mercurio si attesteranno intorno ai 35°C a Firenze, ai 33°C a Roma, ma farà caldo anche nelle aree interne della Sardegna; punte di 37°C, infine, in Puglia e su alcune città della Sicilia (Siracusa e Catania).
Previsioni meteo oggi sabato 27 giugno
Secondo le previsioni meteo ci sarà un Dominio dell’anticiclone. Temporali sulle Alpi più settentrionali, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni salvo qualche annuvolamento pomeridiano sull’Appennino centrale. Clima estivo a tratti molto caldo e afoso.
NORD
A parte qualche temporale pomeridiano a carattere sparso sui confini alpini, il cielo si presenterà prevalentemente sereno o a tratti poco nuvoloso. Le previsioni meteo di oggi, sabato 27 giugno prevedono Temperature con Valori massimi tra 28 e 33°C su molte città di pianura.
CENTRO e SARDEGNA
Bellissima giornata di sole su tutte le regioni. Il clima tipicamente estivo sarà caratterizzato da un cielo che si mostrerà sereno o al più poco nuvoloso salvo qualche nube in più sui rilievi dell’Abruzzo (isolati piovaschi). Le previsioni meteo di oggi, sabato 27 giugno prevedono Temperature con Valori massimi fino a 33-34°C sulle regioni tirreniche
SUD e SICILIA
La presenza robusta dell’anticiclone garantirà una giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni. Il cielo si presenterà sereno. Le previsioni meteo di oggi, sabato 27 giugno prevedono Temperature Di giorno fino a 32°C in Campania, anche 34-35°C in Sicilia e Puglia
LEGGI ANCHE—> Allarme Meteo, Paura per la Nina: Sta arrivando! Ecco che estate sarà la nostra e cosa accadrà già da oggi
Restate sempre aggiornati sul meteo e molto altro, seguiteci anche sui nostri profili Facebook anche su INSTAGRAM