Il Meteo di oggi lunedì 15 giorni è all’insegna del maltempo. L’ennesimo vortice di bassa pressione tutt’ora in atto e con centro motore sulle regioni del Nord Italia, continua a mantenere condizioni di tempo molto instabile su parecchi angoli del nostro Paese. Anche in queste ore il contesto meteorologico risulta assai turbolento con rovesci sparsi che colpiscono segnatamente l’area settentrionale del Veneto, l’est della Lombardia e a scendere molti settori della Toscana centrale fino al Sud delle Marche.
Sul resto del Paese il contesto meteo di queste ore risulta avvolto da una calma apparente. Nelle prossime ore infatti altre zone del Paese saranno coinvolte dai capricci del tempo e da una nuova raffica di temporali e grandine anche di dimensioni molto grosse tanto da poter provocare danni. Vediamo dove e come si evolverà la situazione generale.
LEGGI ANCHE—> Estate 2020 senza caldo: Un mese sarà super piovoso, non prenotate le vacanze in queste date
Nel corso della mattinata il quadro meteo rimarrà pressoché invariato rispetto a queste ore ma nell’arco della giornata assisteremo ad un ulteriore recrudescenza dei temporali che continueranno tuttavia a penalizzare ancora una volta tutto il Triveneto, il Levante ligure, l’Emilia Romagna, la Toscana, fino alle Marche, l’Umbria, l’Abruzzo e il Molise.
Prestare attenzione ai temporali che potranno risultare a tratti anche di forte intensità accompagnati da improvvisi colpi di vento, intensi rovesci e locali grandinate. Continueremo invece ad avere condizioni meteo decisamente diverse sul Nordovest, la Sardegna, gran parte dell’area tirrenica e il Sud dove il sole potrebbe degnarci della sua presenza anche per parecchie ore.
ATTENZIONE: PROROGATA L’ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto il Dipartimento della Protezione Civile, ha emesso per la giornata di Lunedì 15 Giugno, allerta gialla in Veneto, Marche, Umbria e su settori di Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. Vi ricordiamo che il bollettino delle criticità e delle allerte meteo è consultabile direttamente all’interno del sito della Protezione Civile.
Restate sempre aggiornati sul meteo e molto altro, seguiteci anche sui nostri profili Facebook anche su INSTAGRAM