Vediamo il meteo di oggi Sabato 13 giugno. Nuovo centro di bassa pressione sull’Italia. Tempo in peggioramento al Nordovest e dalla Sardegna verso Toscana, Umbria e Lazio con precipitazioni a carattere sparso, ma spesso temporalesche e con locali grandinate. Tempo più soleggiato sul resto delle regioni.
LEGGI ANCHE—> Meteo: Le previsioni dei prossimi 30 giorni dell’Aeronautica Militare: Ecco che tempo farà a Giugno settimana per settimana
NORD
Sin dal mattino alcuni temporali interesseranno le Alpi occidentali del Piemonte e il Ponente ligure. I fenomeni poi si estenderanno gradualmente al resto del Nordovest. Sui settori orientali il sole sarà più prevalente, anche con un clima più caldo rispetto alle zone più piovose. Il meteo per la giornata di oggi, sabato 13 giugno prevede Temperature In diminuzione al Nordovest, in aumento al Nordest (29°C in Emilia).
CENTRO e SARDEGNA
Le nubi e le precipitazioni che al mattino interesseranno la Sardegna si muoveranno nel pomeriggio su Toscana centro-settentrionale, Umbria e Lazio con temporali. Sul resto delle regioni cielo sereno o poco nuvoloso. Il meteo per la giornata di oggi, sabato 13 giugno prevede Temperature con Valori massimi fino a 25-28 gradi sulle regioni tirreniche, locali anche sulle Marche.
SUD e SICILIA
Giornata caratterizzata dal bel tempo prevalente e da un cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso, salvo una maggior nuvolosità sulle coste della Sicilia occidentale e settentrionale. Il meteo per la giornata di oggi, sabato 13 giugno prevede Temperature con Valori massimi oltre i 30°C sul Gargano e su molte zone della Sicilia.
Meteo Estate 2020: Nessun picco di caldo e mesi più piovosi
I tanto temuti picchi di caldo africano non dovrebbero turbare l’estate del 2020. Secondo gli esperti del meteo.it, per giugno, luglio e agosto le temperature non dovrebbero raggiungere i picchi dello scorso anno. A luglio, secondo l’ultima proiezione, le temperature inizieranno a salire, tuttavia, a dispetto di quanto ci si attendeva, pare scongiurato il pericolo di ondate di caldo con punte fin verso i 40°C.
Il famigerato anticiclone africano faticherà non poco a distendersi sul bacino del Mediterraneo e, di conseguenza, le temperature si manterranno in media o solo leggermente al di sopra. Secondo l’ultima ipotesi del Centro Europeo avremo a che fare con anomalie nell’ordine al massimo di +0,5°C, quindi valori sì caldi, ma pur sempre accettabili.
Inoltre il mese di luglio soprattutto sulle regioni settendrionali, sarà caratterizzato da numerosi rovesci e condizioni temporalesche. Anche il mese di agosto potrebbe proseguire sullo stesso trend, con clima estivo gradevole e solo con poche giornate davvero bollenti e caratterizzate da punte massime oltre i 35°C. Possibili fenomeni anche intensi anche ad agosto ma con meno frequenza.
LEGGI ANCHE—> EasyJet regala voli gratuiti per il 2021 fino al 27 giugno: Basta inserire la propria e-mail a questo link. “Così Torniamo a volare”
Restate sempre aggiornati sul meteo e molto altro, seguiteci anche sui nostri profili Facebook anche su INSTAGRAM