Bufera in Rai: Fuori Fabio Fazio, al suo posto Simona Ventura. Ecco cosa succede e perché. Si prospettano importanti cambiamenti in vista della prossima stagione televisiva, con Fabio Fazio che dovrebbe tornare su Rai 3 con il suo Che tempo che fa.
Fabio Fazio su Rai 3?
Che tempo che fa si è concluso e in vista della prossima stagione sembra che Fabio Fazio sia pronto a tornare con il suo programma su Rai 3, anziché Rai 2. A darne la notizia è il sito davidemaggio.it, secondo il quale Fabio Fazio sarebbe destinato a traslocare su Rai 3. Un ritorno alla base, con il programma che comunque continuerebbe ad andare in onda con lo stesso modus operandi. Al posto di Fabio Fazio, quindi, su Rai 2 potrebbe esserci Simona Ventura, da sempre garanzia di un buon numero di ascolti.
LEGGI ANCHE—> Che tempo che fa, Luciana Littizzetto fuori dalla Rai: “Non la vuole più. Ecco cosa ha fatto”
Fazio via da Rai 2, Le dichiarazioni di Simona Ventura
In attesa di scoprire quali saranno le decisioni in casa Rai, Simona Ventura, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha parlato del programma Settimana Ventura, sospeso l’8 marzo scorso per via dell’emergenza coronavirus. A tal proposito ha dichiarato: “Prima deve ricominciare il calcio, ma non è detto. Dipenderà dai direttori di Rai 2 e Rai Sport. Noi facciamo una trasmissione giocosa, e non so quanto si potrà esserlo dopo una pandemia. A me si chiede di fare una cosa e io lo faccio.
Era una trasmissione nuova in una fascia nuova, occupata per 15 anni da Mezzogiorno in famiglia. Noi lì abbiamo portato il calcio a basso costo. Chi ci ha preceduto non è che abbia fatto chissà quali ascolti, viaggiava sul 4 e mezzo per cento. Noi ci siamo assestati verso il 5 e sono soddisfatta. Per fidelizzare il pubblico ci vuole tempo”.
LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Stop a Maria Venier a Domenica In, Amadeus prenderà il suo posto. Ecco cosa è successo
Per quanto riguarda il futuro televisivo ha poi aggiunto: “A settembre ho altri due format per Rai 2. Music Farm o The Voice of Italy? Mi sembra che al momento manchino i fondi per pensarci. Fare The voice of Italy senza soldi mi pare difficile. E poi ho voglia di cose nuove”.
Se tutto questo non bastasse, la conduttrice è alle prese con un nuovo impegno su Discovery assieme al compagno Giovanni Terzi. “Ci stiamo lavorando, io starò dietro le quinte, lui farà le interviste. Per la prima volta in vita mia mi piace lavorare in coppia. Non apparire in video mi stuzzica, non resterò attaccata a vita alla telecamera”.
LEGGI ANCHE—> Continua il litigio tra Al Bano e Mara Venier, Lei lo offende su Instangram. “Ecco la verità sulla lettera di Romina”
E voi che ne pensate? Vi piace la Littizzetto? commentate l’articolo sui nostri profili Facebook e anche su INSTAGRAM