Il Dramma di Giancarlo Giannini: “Ho perso mio figlio di 20 anni. Bisogna avere fede per andare avanti”
Classe 1942, l’attore Giancarlo Giannini – icona del cinema italiano – ha sposato in seconde nozze nel 1983 l’attrice Eurilla Del Bono che gli ha dato due figli maschi, Emanuele e Francesco. In precedenza, l’attore aveva sposato nel 1967 l’attrice e regista Livia Giampalmo. Dalla loro unione sono nati Lorenzo e Adriano, che ha seguito le orme del padre. Il primogenito morì a soli 20 anni per un’aneurisma nel 1987.
Lorenzo Giannini nel ricordo del fratello Adriano e del padre
In un’intervista al settimanale ‘Grazia’, Adriano Giannini ha recentemente parlato della morte del fratello maggiore, avvenuta quando lui era ancora adolescente: “Mio fratello se n’è andato quando ero in un’età molto delicata. Non sei mai pronto per affrontare una perdita così. Era l’ultimo anno di scuola. La mia prima reazione è stata la fuga: sostenere l’esame di maturità e poi andarmene via dalla casa della mia infanzia. Ma proprio quando me ne stavo andando, hanno proposto alla mia mamma di firmare la regia del film Evelina e i suoi figli!”.
Anche Giancarlo Giannini ha parlato della morte di suo figlio. Lo ha fatto in un’intervista a Io Donna: “Per molti la morte di un figlio mette in discussione l’esistenza stessa di Dio. Ti chiedi: perché lui e non me? Ricevetti la notizia mentre giravo a Milano. Presi un aereo, mi precipitai in ospedale, trovai la madre e il fratello disperati. Ero altrettanto disperato, ma cercavo di confortarli dicendo: ‘Guardate, ora lui sta meglio di noi’.
Quando muore un figlio la vita cambia completamente: diventi diverso, spesso affronti le cose con più ferocia. Ma, se uno ha fede, riesce ad andare avanti, ad accettare che così è la vita”. Classe 1942, l’attore Giancarlo Giannini – icona del cinema italiano – ha sposato in seconde nozze nel 1983 l’attrice Eurilla Del Bono che gli ha dato due figli maschi, Emanuele e Francesco.
Cosa sapere su Eurilla Del Bono, moglie di Giancarlo Giannini
Milanese, classe 1950, Eurilla Del Bondo è una collega del marito, l’attore Giancarlo Giannini, anche se la sua è stata una carriera da meteora del cinema e della fiction televisiva. La donna attualmente vive una vita molto riservata, dopo aver avuto dei ruoli abbastanza importanti, soprattutto nella serie televisiva anni Ottanta ‘La Piovra’, a lungo interpretata da Michele Placido, nel ruolo del commissario Cattani.
Nella serie televisiva, interpretò il ruolo di Anna Caruso. Dopo aver partecipato alla realizzazione del film Il Camorrista del 1986 si sono perse le tracce. In precedenza, era stata Leonetta, nel film State buoni se potete, diretto da Luigi Magni, con Johnny Dorelli e Philippe Leroy, sulla vita di San Filippo Neri.
Paolo Bonolis choc: “ho perso mio figlio quando aveva 4 anni”. Il conduttore svela il suo dramma
Per continuare ad avere notizie seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook e su INSTAGRAM