Il vincitore di Amici di Maria de Filippi era stato già deciso a tavolino? In un articolo del 1 aprile avevano già annunciato chi sarebbe stato il vincitore di Amici e in effetti la finalissima di ieri sera è stata vinta da Gaia Gozzi. Vediamo cos’è successo nella puntata di ieri e perchè la vittoria sarebbe stata già decisa in precedenza
Amici, la puntata finale
Amici è finalmente giunto alla sua puntata finale. Dopo mesi di studio, allenamento e prove, i ragazzi che sono riusciti a conquistare l’ultima puntata si sono dati battaglia per ottenere il premio finale. Sono quattro i ragazzi che sono riusciti ad arrivare alla finale di amici: Gaia Gozzi, Giulia Molino, Nicolai Gorodiskii e Javier Rojas. Le due cantanti e i due ballerini si sono sfidati per raggiungere il loro obiettivo e vincere, oltre il trofeo finale, anche altri cinque premi. Il vincitore, inoltre, ha la possibilità di partecipare anche ad Amici All Star.
Leggi anche: Karina Cascella confessione choc: “Ecco perchè Maria de Filippi mi ha cacciato da Uomini e Donne. Ora dico la verità”
A scegliere il vincitore il pubblico attraverso il televoto. In studio, però, non è mancata la giuria esterna formata da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi. Presenti anche i professori di danza, quelli di canto e il Var, composto da Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Attraverso collegamenti, i concorrenti hanno potuto ascoltare, inoltre, il parere dei giornalisti della carta stampata e del web.
Ad aprire la puntata, Maria De Filippi che ha voluto dedicare dolci parole ad ognuno dei quattro ragazzi arrivati in finale dimostrando di essersi dedicata ad Amici con passione e attenzione e dimostrando di aver conosciuto a fondo i ragazzi che hanno partecipato. I finalisti, poi, prima di scontrarsi, si sono esibiti inaspettatamente insieme sulle note de Il Mondo di Jimmy Fontana. La conduttrice, così, ha rivoluzionato la finale: con uno studio vuoto e pochi ospiti ha scelto di iniziare nel segno della pace e della speranza e lasciando, almeno per un po’, la competizione in secondo piano.
Leggi anche: Scandalo Amici, Valentin si giustifica: “Francesca mi aveva detto di aver lasciato il marito”. Lei sbotta e risponde così
Nello studio anche Alberto Urso, vincitore della passata edizione di Amici, che ha mostrato ai ragazzi la coppa da conquistare. A sostenere la De Filippi in questa importante puntata, inoltre, anche Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Irama, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Enrico Nigiotti, Michele Bravi, Annalisa Scarrone, Fabrizio Moro, Giordana Angi che hanno cantato tutti insieme, seppur solo virtualmente, una bellissima versione di Un Senso di Vasco Rossi. Una sorpresa emozionante per il pubblico che ha assistito allo show da casa.
Lo scontro tra Maria e Alessandra Celentano
Non sono mancati, comunque, gli scontri. Nuovo battibecco, per esempio, tra Maria De Filippi ed Alessandra Celentano. Questa volta l’insegnante di danza non si è alzata in piedi per applaudire e salutare Nicolai, primo eliminato della serata. Immediatamente è arrivato il rimprovero della conduttrice: “Lo trovo non educato. Non litighiamo durante la finale, ma lo trovo poco educato”.
Una “non-lite” sfociata in discussione a causa della quale la De Filippi perde il filo e fa una gaffe: si dimentica di premiare Javier che, con l’eliminazione di Nicolai, si è aggiudicato la vittoria nella categoria danza. Una disattenzione che la conduttrice, dopo aver sottolineato di essersene dimenticata per via del battibecco con la Celentano, recupera velocemente, complimentandosi con il ballerino.
Maria De Filippi, nonostante la Celentano, ha comunque cercato di creare un clima sereno. Così, prima di dare il via alla gara tra Javier, Nicolai, Gaia e Giulia, ha voluto regalare un momento commovente al suo pubblico, che segue Amici con grande affetto da ben diciannove edizioni. Un lungo successo destinato a continuare.
A trionfare, nella diciannovesima edizione di Amici, è stata Gaia. La cantante ha dimostrato tutto il suo talento conquistando la giuria, il pubblico e Maria De Filippi, che si è complimentata con lei dimostrandole grande affetto e stima. Dopo averla abbracciata (da lontano) ha esortato la ragazza a godersi la vittoria, ha festeggiato con lei con un sorriso a trentasei denti e poi le ha lasciato tutto lo spazio necessario per ringraziare e godersi il momento.
Il vincitore di Amici 19 è già stato scelto?
In un articolo del 1 aprile avevamo già scritto così: Ormai la produzione di Amici 19 dovrebbe aver capito che sul web non sfugge neppure un dettaglio di quello che accade nella trasmissione. I fan sono davvero molto attenti ed ogni indizio che viene mandato in onda, anche per sbaglio, viene subito captato, elaborato e trasformato in una certezza. Proprio per questo sono tutti già convinti di sapere chi sarà il vincitore di Amici 19, nonostante le variabili sono tante come il televoto da casa. In gara ci sono ancora Gaia, Giulia, Javier e Nicolai ma l’ultimo passaggio di questo serale sembra già essere stato scritto dalla produzione. E secondo i fan del programma, la vincitrice di quest’anno sarà Gaia Gozzi.
Gaia vincitrice di Amici 19
Ecco l’articolo: Bufera Amici di Maria de Filippi: “Il vincitore è stato già deciso a tavolino, Ecco chi sarà”. La previsione dei Fan
La preferenza di Maria De Filippi nei confronti di Gaia Gozzi è ben palese fin dalle prime puntate di questa edizione. La conduttrice ha sempre chiamato Gaia per un commento o una sua opinione su quello che stava accadendo, divertendosi ad ogni sua risposta. Il feeling tra le due è evidente a tutti. Sembra quasi lo stesso che si era istaurato tra Maria e Emma Marrone durante l’edizione che l’ha vista uscire vincitrice. Sul web, però, sono stati notati altri indizi che porterebbero Gaia alla vittoria finale.
Prima di tutto è stato palese a tutti il cambio repentino di idee ed opinioni dei professori e della giuria. Negli ultimi mesi gli insegnanti non hanno fatto altro che esaltare le doti di Giulia, sia a livello vocale che a livello espressivo. Queste stesse doti, ora, sembrano essersi trasformate in aspetti negativi. Stessa cosa è successa a Nyv che non è più stata apprezzata come un tempo e ha ricevuto sempre più critiche da parte dei suoi professori, fino alla sua eliminazione nella scorsa puntata.
L’unica che sembra essere entusiasta di queste ultime settimane di Amici 19 è proprio Gaia, a cui sono stati fatti tanti complimenti, anche da prof come Rudy Zerbi, che un tempo non faceva altro che criticarla. Questo cambio improvviso di direzione è stato accostato al fatto che per le pubblicità del serale di Amici 19 vengono usati sempre i singoli di Gaia. Tutti possibili indizi di una presunta vittoria.
Leggi anche: Maria de Filippi disperata: La foto inedita sul suo nuovo profilo social. “Non sembra lei, mai vista così” Ecco lo scatto rubato
Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM