Altra Batosta Per Piersilvio Berlusconi: Dopo 32 anni storico conduttore lascia Mediaset. Cosa sta accadendo
Dopo 32 anni di onorato servizio (era il 1988 quando debuttò come giornalista del gruppo Fininvest di Silvio Berlusconi), Claudio Brachino ha deciso di lasciare Mediaset. Ad annunciarlo è stata proprio l’azienda tramite una nota stampa, sottolineando come questo divorzio sia stato ‘consensuale’:
“Si conclude oggi consensualmente il rapporto professionale tra Mediaset e il giornalista Claudio Brachino”. In 32 anni Claudio Brachino ha condotto Studio Aperto, Mattino Cinque, Tiki Taka e Quarta Repubblica, ricoprendo il ruolo anche di vice-direttore del tg, direttore di VideoNews e Sport Mediaset e responsabile di programmi. Insomma, un curriculum di tutto rispetto.
Leggi anche: Bomba su Maria de Filippi: “Lascia Mediaset per una Lite con Berlusconi, Ecco dove andrà”. Fan sotto choc
Lo scorso agosto 2019 la direzione di VideoNews era passata nelle mani di Mauro Crippa, mentre lo stesso Brachino era stato nominato direttore ad personam all’interno della Direzione Generale Informazione Mediaset. Brachino, ricorderete, ha guidato la testata giornalistica del Biscione negli anni compresi tra il 2007 e il 2019; nel 2014, dopo la parentesi a Sport Mediaset, era anche tornato a dirigerla al posto di Mario Giordano.
Chi è il giornalista Claudio Brachino
Claudio Brachino è entrato a Mediaset nel 1988, quando l’azienda si chiamava ancora Fininvest. Dopo la vicedirezione e la conduzione di Studio Aperto, il giornalista ha guidato VideoNews come responsabile di vari programmi in stile Mattino 5 e Top Secret. Lavoro che Mediaset ha riconosciuto al diretto interessato, or ora libero, almeno ipoteticamente, di sperimentare altri ‘lidi’.
“Ringrazia per il contributo assicurato in questi anni” e “augura i migliori successi professionali” le parole del comunicato. Nato a Viterbo il 4 ottobre 1959, Brachino è diventato giornalista professionista nel 1991 (fonte: sito Odg) e ha lavorato al Biscione anche come caporedattore del Tg4 e come conduttore di Top Secret su Rete 4. Ora, però, c’è stato l’addio definitivo. Ma lo rivedremo o no da qualche altra parte?
Leggi anche: Maria De Filippi delusa da Mediaset, Cancellato un suo programma. Non ritornerà in onda. Ecco qual è
Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili Su Facebook anche su INSTAGRAM