Metti una aspirina dentro la lavatrice, il risultato sarà spettacolare: Ecco il trucco per avare panni di un colore brillante, senza macchie e mai sfibrati.
Ci risiamo: hai fatto una lavatrice e il risultato è stato a dir poco disastroso. Questo nella peggiore delle ipotesi. Nella migliore, invece, i panni non sono in condizioni peggiori di prima ma sono ancora macchiati. Oppure sono diventati grigi. Le hai provate tutte ma le macchie non vengono via e il bianco di una volta sembra un lontano ricordo. Tranquilla, sono cose che capitano a tutte. E non devono certo essere motivo di depressione, altrimenti stiamo fresche.
Anche perché, udite udite, una soluzione c’è. Ed è una figata pazzesca. Basta spendere soldi in smacchiatori costosi che spesso neanche funzionano; basta rovinare tutto con la candeggina, il rimedio per far splendere il bucato e togliere le macchie è l’aspirina. No, non ci siamo sbagliati: hai letto proprio bene. L’aspirina è la soluzione che tutte (tutti, è tempo che anche gli uomini collaborino coi lavori domestici) stavamo aspettando da tempo. Già, perché l’aspirina, il farmaco per antonomasia che tutti abbiamo in casa, elimina lo sporco alla perfezione e fa splendere il bucato
Come utilizzare l’aspirina in lavatrice
Ognuno di noi ne ha un pacchetto in casa ma nessuno avrebbe mai pensato di utilizzare il farmaco per fare la lavatrice. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, si rivela utilissima non solo per combattere mal di testa e raffreddore ma anche nelle faccende domestiche, riesce infatti a eliminare il grigiore dalla biancheria e dagli abiti, donandogli un brillante colore bianco.
Leggi anche: Come utilizzare correttamente l’alluminio in cucina senza rischi: Mai con questi alimenti. Diventano cancerogeni
Il motivo? Proviene dalla pianta del salice e riesce a pulire i vestiti senza danneggiare la fibra, cosa che non avviene quando si usano detergenti e altri prodotti chimici. Come se non bastasse, è anche molto più economica dei soliti smacchiatori. E’ necessario procurarsi 5 compresse da 325 milligrammi, scioglierle in sette litri di acqua abbastanza calda oppure spezzettarle.
Nel momento in cui non ci saranno più pezzetti solidi nel composto, sarà possibile immergerci dentro i vestiti da trattare, lasciandoli in ammollo per circa 8 ore, anche se l’ideale sarebbe aspettare una notte intera. Quelle che non intendono lavare i vestiti a mano possono aggiungere un’aspirina direttamente nella lavatrice, facendola sciogliere prima di azionare il lavaggio. Attenzione però alle macchie di sangue, l’aspirina non riesce a eliminarle, anzi, le rende ancora più difficile da rimuovere.