Sanremo 2020: Ecco le 10 “vallette” di Amadeus e le grandi escluse. Tra queste anche la Bellucci. Boom di polemiche
Saranno dieci le donne che affiancheranno Amadeus sul palco del Festival di Sanremo. La kermesse, che andrà in scena dal 4 all’8 febbraio, avrà come protagonista due donne in ogni serata che saliranno sul palco dell’Ariston con il conduttore. Si tratta di personalità molto diverse, selezionate con cura da Amadeus che, dopo gossip e indiscrezioni, ha finalmente svelato le 10 vallette di Sanremo 2020.
Sanremo 2020: Ecco le dieci vallette di Amadeus, tra loro anche la Clerici e la Venier, confermata Rula Jebrea
Antonella Clerici tornerà al Festival di Sanremo tra le vallette accanto ad Amadeus. A svelare che sarebbe salta sul palco dell’Ariston era stata proprio lei, annunciando anche il ritorno in Rai di Ti lascio una canzone, suo storico programma. Al Festival di Sanremo ci sarà anche Georgina Rodriguez, la fidanzata di Cristiano Ronaldo. Ex ballerina e modella, ha rubato il cuore del calciatore, regalandogli la figlia Alana Martina ed è una star di Instagram.
Indimenticabile icona degli anni Ottanta, Sabrina Salerno affiancherà Amadeus alla conduzione di una serata di Sanremo. Cantante, conduttrice, attrice e produttrice, a 51 anni è ancora una donna splendida, ammirata e seguita. Giornalista del TG1, Emma D’Aquino si era fatta notare durante Sanremo 2018. Merito di un duetto, molto apprezzato, con Claudio Baglioni. Eclettica e molto preparata, con Amadeus mostrerà tutto il suo talento e ci sarà anche lei tra le dieci vallette
Dopo tante polemiche e ripensamenti è arrivato il via libera della Rai. Rula Jebreal sarà a Sanremo e porterà sul palco dell’Ariston la sua voce di donna libera e forte. E ancora, nel 2017 il suo vestito con lo spacco al Sanremo di Carlo Conti fece discutere, Diletta Leotta tornerà al Festival ancora una volta, ma stavolta tra le vallette, per mostrare il suo grande talento sul palco.
Leggi anche: Scandalo Sanremo, Amadeus incastrato confessa: “Ecco chi sono gli amici vip che mi hanno tradito, alcuni sono colleghi”
Se sei riuscita a rubare il cuore a Valentino Rossi, uno degli scapoli più famosi d’Italia, non hai più paura di nulla, nemmeno di essere tra le vallette di Sanremo. Lo sa bene Francesca Sofia Novello, compagna del campione di MotoGP, scelta da Amadeus. Non solo Emma D’Aquino, a Sanremo ci sarà anche un’altra giornalista del TG1: Laura Chimenti. Oltre a essere un volto storico del telegiornale ha partecipato a diversi programmi di intrattenimento fra cui Ballando con le Stelle.
Alketa Vejsiu è quasi sconosciuta in Italia, ma in Albania è una star. Reginetta della tv e di Instagram, calcherà il palco di Sanremo conquistando il pubblico italiano. Fra le vallette più attese c’è Mara Venier, che sarà protagonista della finale di Sanremo. Amadeus ha confermato che la conduttrice guiderà con lui l’ultimo appuntamento del Festival. “Senza tacchi, ma ci sarò – ha detto lei -. Sono onorata!”.
Sanremo 2020, le grandi escluse: Monica Bellucci e Elisabetta Grogaraci
A pochi giorni dall’annuncio della sua partecipazione a Sanremo, Monica Bellucci ha fatto sapere che non potrà presenziare al Festival: “Il Signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. Purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un’altra possibilità nel futuro”. Grande delusione anche per i fan di Elisabetta Gregoraci che speravano di vedere la showgirl pugliese tra le vallette sul palco di Sanremo. L’ex moglie di Briatore non ci sarà, anche se era stata indicata come una possibile valletta di Amadeus.