Lite furibonda dietro le quinte del programma Mediaset: Ecco chi sono i due vip coinvolti. “Attacco violento”.
Gf Vip, Pupo: “Signorini mi ha stoppato con violenza. Discussioni dietro le quinte”
Pupo parla della sua esperienza da opinionista al Grande Fratello Vip 4. Ospite di ‘Tv Talk’, trasmissione di Rai Tre dedicata proprio alle tematiche televisive, il cantante rivela alcune divergenze di vedute avute con Alfonso Signorini, conduttore ed autore del reality show in onda su Canale 5. Tra i due ci sarebbe stata anche una lite molto forte dietro le quinte, da cui Pupo ne sarebbe uscito ridimensionato
Pupo su Alfonso Signorini: “Mi ha stoppato senza motivo”
Tema della puntata di Tv Talk è il ‘caso Salvo Veneziano’, ovvero la squalifica dell’imprenditore siciliano dal gioco a causa di dichiarazioni sessiste rivolte alla concorrente Elisa De Panicis. “Io non sono un moralista, assolutamente – dice Pupo – Nell’intervento che ho fatto nell’ultima puntata sempre su questo argomento, Signorini mi ha violentemente stoppato, in maniera anche… Va beh, poi ne abbiamo parlato”.
Pupo: “Signorini un ottimo conduttore”
C’è dunque un problema di ruoli tra Pupo e Signorini? Lui ha replica così: “Alfonso secondo me è una persona che ha alzato di livello la dialettica del programma. Però il fatto di intervistare, di chiedere e di dare un’opinione, una serie di movimenti che fa tutto da solo, sono un po’ il limite che deve superare come conduttore, ma lo farà perché secondo me è un ottimo conduttore. Lo potrà diventare”. Infine ci tiene a smorzare ogni polemica: “Io comunque lì non sono il conduttore. Non sono il padrone di casa e devo avere anche un po’ di rispetto. Noi poi dietro le quinte facciamo delle discussioni“. Qualcuno avrebbe anche detto che Signorini è un “raccomandato” di Maria de Filippi, ovvero che il conduttore sia molto stimato dalla regina Mediaset e per questo sia intoccabile.
Gf Vip, Barbara Alberti in ospedale. Lo sfogo contro Signorini e gli autori
Ma non solo Pupo ha criticato Signorini, Un duro sfogo l’ha avuto anche la concorrente Barbara Alberti. Vediamo cosa è successo. “Barbara Alberti, concorrente di Grande Fratello Vip 4, è stata accompagnata in una struttura sanitaria per un controllo medico”. Così ieri sera la redazione della trasmissione ha annunciato su Twitter l’uscita dalla Casa della scrittrice e giornalista 76enne, vera e propria ‘diva’ di questa edizione, visto il curriculum prestigioso che la precede.
Barbara Alberti in ospedale: lo sfogo contro gli autori del Gf VIP
Ad innervosire Barbara nei giorni scorsi sono stati i ‘tagli‘ realizzati dalla produzione nella proposizione delle pillole video dedicate ai concorrenti. “Io me ne vado, hanno solo trasmesso cose ignobili di me – era sbottata – Non c’è nessuna cosa bella che hanno fatto vedere. Il mio contratto è diverso dal vostro, se lascio non perdo tutto, ma le puntate che ho fatto mi verranno pagate. Me lo hanno garantito. Io ho una situazione difficile a casa, sono molto fragile, non voglio vedere crollare il ponte. Preferisco lasciare adesso. Non voglio perdere l’affetto del pubblico, è il mio patrimonietto, è il mio affare che ho fatto venendo qua”.
Barbara Alberti in ospedale, l’attacco a Signorini
Nel suo sfogo, Alberti aveva chiamato in causa anche Alfonso Signorini, conduttore e autore del programma. “Trasmettendo solo cose pessime, rischio – aveva proseguito – Voglio sapere cosa mi garantiscono loro che posso dire lunedì, altrimenti vado via domani. Non sono matta… Signorini, che prima mi trattava come una Madonna, non fa che screditarmi in diretta. Questa cosa non va. E’ tutto un rovesciamento della situazione”. Uno sfogo comprensibile se si pensa alla carriera lunga 50 anni della scrittrice, sceneggiatrice e giornalista.