Che fine ha fatto Suor Cristina? Dall’8 dicembre ha cambiato vita: “Ho trovato un amore più grande”. Eccola oggi
Chi non ricorda Suor Cristina? la religiosa dall’ugola d’oro che qualche anno fa è riuscita addirittura a vincere il noto talent show televisivo The Voice of Italy. Già il fatto che una suora avesse avuto l'”ardire” di presentarsi in televisione per gareggiare in una competizione canora aveva suscitato molte polemiche ma anche molti apprezzamenti.
La cosa però aveva fatto più che bene alla trasmissione in quanto la presenza di Suor Cristina tra i partecipanti in gara aveva fatto salire di molto lo share della trasmissione e riscosso un discreto successo mediatico. Indimenticabile resterà infatti la sua interpretazione di “Like a Virgin” di Madonna. La suora era diventata ben presto la beniamina del pubblico tanto da riuscire addirittura a vincere la competizione.
Cosa fa oggi Suor Cristina?
Dopo la vittoria a The Voice of Italy, suor Cristina ha inciso un disco i cui ricavi sono andati in beneficenza. La religiosa si è poi ritirata dalla scene fino alla chiamata di Milly Carlucci e alla partecipazione ad un nuovo reality show targato Rai: Ballando con le stelle. Anche in questo caso la sua partecipazione ha destano non poche polemiche
Alla religiosa infatti erano stati concessi dei benefit che non erano stati concessi agli altri concorrenti. Ad esempio suor Cristina poteva ballare con un gruppo anzinchè con un singolo maestro, inoltre poteva anche non essere presente a una diretta senza rischiare la squalifica quando impegni ecclesiali erano più importanti della diretta del sabato sera. Ma quest’ultima esperienza televisiva a quanto pare l’ha segnata tanto che Suor Cristina ha deciso di cambiare vita e prendere i voti perpetui e rinunciare definitivamente al mondo dello spettacolo
È così l’8 dicembre 2019, circa un mese fa, la giovane suora ha rinnovato i suoi voti di castità, povertà e obbedienza nella Chiesa di Sant’Ambrogio di Milano, così ha dichiarato a una emittente televisva locale: “Ho rinnovato il ‘sì’ a Cristo, ma con più consapevolezza: sono passata a un amore ancora più profondo”.