Televisione italiana in lutto: Muore la nota conduttrice a soli 32 anni. L’ultimo post sui social: “Sono felice”
“Una tragedia Il mondo della musica è ancora sotto choc per la morte di Azzurra Lorenzini, la cantante e conduttrice tv pisana deceduta a 32 anni martedì scorso dopo aver combattuto per un anno una dura battaglia contro un melanoma metastatizzato che alla fine non le ha lasciato scampo.
Oggi, giovedì 19 dicembre, alle ore 15 è in programma il funerale presso la Basilica di San Piero a Grado, così come comunicato dal marito di Azzurra, Daniele Pelissero, che ha anche chiesto “non fiori ma opere di bene”. Intanto sui social, tanti sono i messaggi di cordoglio che stanno arrivando per la giovane conduttrice, soprattutto gli utenti che seguivano la sua pagina Facebook, chiamata “Letto 23”, dove Azzurra condivideva le difficoltà legate alla malattia senza mai perdere il sorriso.
Il significato della canzone “letto 23” di Azzurra Lorenzini
Ma “Letto 23” è anche il titolo dell’ultimo singolo che la 32enne ha inciso prima di morire, scritto e prodotto da Gianni Errera. Nel brano in questione Azzurra racconta di come il cancro abbia cambiato la percezione della sua vita, cercando la forza per affrontare qualcosa che non conosceva, guardando il domani come un regalo e di come questo male le abbia insegnato a vivere la vita vera, quella fatta di comprensione, amore e tolleranza verso il prossimo.
“Sorridimi, sorridimi ancora perché il sorriso resta sempre sul mio viso ed io capisco che tante volte il mondo mi ha deriso ma ha bisogno anche di me”, recita il ritornello della canzone della cantante e conduttrice, disponibile anche su Youtube dove ha raggiunto e superato le 100mila visualizzazioni.
La carriera della conduttrice Azzurra Lorenzini
La carriera di Azzurra è stata breve quanto intensa. Classe 1987, fin da piccola ha amato la musica e soprattutto il canto. Prima ha cominciato ad esibirsi nei locali della provincia di Pisa poi nel 2013 ha tentato le selezioni per X Factor e nel 2014 ha frequentato l’Accademia di Castrocaro dove ha conosciuto proprio Gianni Errera, anno durante il quale ha anche incontrato Daniele, che diventerà poco dopo suo marito.
Insieme a lui ha organizzato concorsi di canto locali e nazionali, come “Una Voce Per Domani” ed il premio nazionale “Musicarte”, in onore di Claudio Pelissier. Ma Azzurra non è stata solo una cantante ma anche conduttrice. Dal 2016 al 2018 ha infatti lavorato in una tv locale, Telegranducato, in onda in tutta la Toscana, conducendo un programma pomeridiano nel quale intervistava artisti, politici e personaggi vari.
«Affrontate tutto con il sorriso»
L’ultimo messaggio di Azzurra risale al 13 dicembre, pochi giorni prima della morte: «Sono felicissima, Con la terapia antalgica a basso dosaggio, ho tenuto sotto controllo spasmi e dolori sino ad ora. Grazie al sudore eliminiamo le tossine e non arrivano gli spasmi. Sono davvero molto felice. Dio è grande e ci risponde nel frattempo. Voi siate temerari e affrontando tutto col sorriso arriverete alla meta». Questo il messaggio d’amore della conduttrice
Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.